Fassi, più performance con l’innovativo acciaio Strenx di SSAB
Per il suo nuovo modello di gru F2150RAL, Fassi ha scelto di utilizzare acciai ultra-altoresistenziali Strenx 1100 e Strenx 900 di SSAB nella realizzazione di buona parte della componentistica e in particolare per la colonna e per i bracci. Il risultato ottenuto è stato notevole: questo modello può essere installato su autocarri a 4 assi. La […]
Per il suo nuovo modello di gru F2150RAL, Fassi ha scelto di utilizzare acciai ultra-altoresistenziali Strenx 1100 e Strenx 900 di SSAB nella realizzazione di buona parte della componentistica e in particolare per la colonna e per i bracci. Il risultato ottenuto è stato notevole: questo modello può essere installato su autocarri a 4 assi.
La gru F2150RAL coniuga prestazioni di sollevamento eccezionali con dimensioni strutturali poco ingombranti e nei limiti di tara consentiti per autocarri appunto a 4 assi. Appartiene alla classe di sollevamento di 160 tonnellate e ha uno sbraccio idraulico massimo di 41,30 metri.
Strenx è stato progettato per le zone dove la resistenza strutturale e la riduzione di peso sono importanti fattori competitivi. Il reparto di ricerca e sviluppo di Fassi, in collaborazione con SSAB hanno lavorato insieme per co-progettare nuove applicazioni con soluzioni meccaniche estremamente avanzate.
“L’impegno per essere continuamente all’avanguardia nell’innovazione è una priorità di tutta la nostra organizzazione – ha spiegato Giovanni Fassi, CEO di Fassi Gru S.p.A. – Proporre nuovi modelli di gru sempre più performanti e di eccellente qualità è fondamentale per rimanere leader di mercato. Questo è possibile grazie a partner commerciali di grande esperienza e competenza, come SSAB. Con Strenx il gruppo svedese ha raggiunto livelli prestazionali straordinari. Lo sviluppo della nuova gru Fassi si è concentrata sul miglioramento del rapporto potenza-peso, senza sacrificare i limiti di affidabilità o di sicurezza”.
Ecco l’ultimo video prodotto da Fassi e SSAB con la nuova gru top di gamma F2150RAL che opera in un cantiere edile nei pressi di Helsinki, in Finlandia.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]