Fai Sicilia, nasce una nuova sigla regionale per gli autotrasportatori dell’isola
Rafforzate le strategie della Federazione Autotrasportatori Italiani. E alla guida c'è una donna
La Federazione Autotrasportatori Italiani (Fai) si rafforza. L’associazione di categoria – una delle più grandi nel nostro Paese e parte di Conftrasporto – ha infatti annunciato la nascita di una nuova divisione regionale: nasce così Fai Sicilia. L’avvio dei lavori della nuova realtà è avvenuta dopo l’adesione di AITRAS – storica sigla regionale – al sistema FAI, sancita dal Consiglio nazionale. In questo modo, viene ribadito in una nota associativa, la presenza sul territorio viene potenziata, insieme alla vicinanza agli autotrasportatori locali, ora ancora più solida.
Fai Sicilia, una sigla di categoria ancora più capillare
La nuova realtà FAI Sicilia vede alla guida una donna, Maria Giovanna Termini, e alla carica di segretario generale Salvatore Bella, garantendo una capillare presenza in tutte le province siciliane, tassello fondamentale nell’opera di crescita della Federazione.
Il presidente nazionale Paolo Uggè e il segretario generale Andrea Manfron, assieme al Consiglio Nazionale della Fai-Conftrasporto, danno il benvenuto ai nuovi arrivati: “È un momento importante per la nostra associazione, anche alla luce delle prossime sfide che attendono il settore in profonda trasformazione; su tutte, la necessità di governare la transizione ecologica in atto, garantendo nel contempo un corretto equilibrio tra sostenibilità ambientale, economica e sociale. Solo con un’unica voce forte e autorevole questo sarà possibile”, dichiarano.
La presidente regionale Maria Giovanna Termini e il segretario generale della Fai Sicilia Salvatore Bella vengono cooptati nel Consiglio Nazionale della Federazione.