Endurance+Pro Gel

Exide, protagonista a livello globale nelle soluzioni per l’accumulo di energia, ha introdotto nel proprio portafoglio la nuova gamma di batterie con tecnologia VRLA (Valve Regulated Lead-Acid) denominata Endurance+Pro Gel e progettata specificatamente per l’equipaggiamento di mezzi pesanti.

Endurance+Pro Gel, la batteria per le applicazioni più energivore

L’innovativa unità Endurance+Pro Gel offre una maggiore resistenza al ciclaggio rispetto agli accumulatori ad acido libero sia SHD (Super Heavy Duty) che AGM (Absorbent Glass Mat) e rappresenta quindi una soluzione ideale per i veicoli di nuova generazione e per le applicazioni ‘life on board’ più energivore. Secondo quanto spiegato dai tecnici Exide, Endurance+Pro Gel raggiunge la scarica più profonda possibile per una migliore disponibilità di energia, con conseguente ciclo di vita prolungato.

Exide, un’offerta sempre più completa per il mondo del truck e light-truck

La nuova famiglia di batterie Endurance+Pro amplia l’offerta Exide per il comparto truck e light-truck, nella quale si distingue anche la gamma StrongPro caratterizzata da un’esclusiva geometria con elevata resistenza alle vibrazioni e impreziosita della cosiddetta tecnologia Carbon Boost che assicura una ricarica più rapida per l’intero ciclo di vita della batteria.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...