European Truck Racing Championship, saranno 9 i weekend di gara nel 2023. Aggiunta una tappa in Polonia
L'anno prossimo assisteremo non più a 8, ma a 9 weekend di gara. Si partirà da Misano il 20 e 21 maggio, la tappa polacca di Poznan prevista a fine giugno come quarto appuntamento del campionato. Tutti i dettagli.
L’European Truck Racing Championship 2023 partirà ancora una volta dalla tappa italiana di Misano. La notizia, però, è che i weekend di gara non saranno più 8, come accaduto nel 2022, bensì 9. Infatti, è stata aggiunta una tappa a Poznan, in Polonia, sede della quarta serie di gare previste in calendario. Ricordiamo che il campionato 2023 sarà il primo formalmente aperto anche ai truck ibridi ed elettrici, che potranno gareggiare con quelli tradizionali. Proprio pochi giorni fa è stata presentata la SL Apollo Tyres Trucksport, nuova formazione sponsorizzata dal produttore indiano di pneumatici che avrà tra le sue fila un driver di primissimo piano come Sascha Lenz.
L’esordio dell’European Truck Racing Championship in Polonia
Sarà la prima volta che l’ETRC farà tappa in Polonia, paese di primissimo piano per i veicoli industriali in ambito europeo. Come detto, quella polacca sarà la quarta tappa del campionato, che partirà il 20 e 21 maggio da Misano e si sposterà, nel mese di giugno, all’Hungaroring, in Slovacchia e quindi, appunto, a Poznan. Si ripartirà a metà luglio con il tradizionale appuntamento del Nürburgring per poi proseguire ad agosto a Most, in Repubblica Ceca.
Potrebbe interessarti
Formula Truck, i VIDEO delle due puntate finali con il commento delle gare di Misano e la spiegazione del circuito
Le ultime tre tappe saranno quelle di Zolder e Le Mans, nel mese di settembre, con la chiusura tra il 30 settembre e il 1° ottobre 2023 a Jarama, in Spagna, proprio come nel 2022: sul sito ufficiale della manifestazione tutti i dettagli sul prossimo calendario. “Il fatto che il calendario del Goodyear FIA ETRC torni a essere composto da 9 weekend di gara, come non accadeva dal 2017, è certamente un’ottima notizia, segno del positivo sviluppo della competizione negli ultimi due anni”, ha commentato Marek Nawarecki, Director of FIA Sport & Touring Cars Department.