European Truck Racing 2019: tipletta Iveco a Misano

European Truck Racing 2019: tipletta Iveco a Misano

È cominciato nel segno di Iveco l’European Truck Racing Championship 2019. Nel primo degli otto appuntamenti in calendario, andato in scena nell’ultimo week-end di maggio sulla pista dell’autodromo Santamonica di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, si è imposto su tutti il tedesco Jochen Hahn.

Jochen Hahn alla conquista del sesto titolo della specialità

Jochen Hahn, il campione di categoria in carica e quest’anno in lotta per la conquista del sesto titolo della specialità, ha infatti dominato Gara-1 (davanti a Lacko e Albacete) e Gara-4 (precedendo Lenz e Janiec) al volante del suo Stralis bianco-blu. A completare il successo del marchio italiano, la vittoria in Gara-2 del connazionale Renè Reinert che sul traguardo ha anticipato Albacete e Steffi Halm. Sul podio più alto in Gara-3, invece, l’ungherese Norbert Kiss (Mercedes).

European Truck Racing 2019, prossima tappa Ungheria

Alla vigilia del secondo round, in programma sul tracciato dell’Hungaroring sabato 22 e domenica 23 giugno, comanda la classifica provvisoria Adam Lacko. Il portacolori ceco del team Buggyra che porta in corsa i musoni Freightliner, guida infatti con 44 punti contro i 42 di Hahn e i 34 di Kiss e Albacete.

European Truck Racing 2019: tipletta Iveco a Misano

2019-06-19T10:53:13+02:0028 Maggio 2019|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio