European Truck Festival 2019, quando la passione chiama

European Truck Festival 2019

Siete pronti? I motori sono caldi? Le carrozzerie lucide? Nero gomme sulle ruote? Gli acciai lucidati a specchio? Perché ci siamo, il prossimo weekend (29 e 30 giugno) è il weekend dell’European Truck Festival, quest’anno più rombante che mai! La superkermesse motoristica da quest’anno si svolgerà al Centro Fiera di Montichiari, nei pressi di Brescia.

European Truck Festival 2019, debutta il concorso ‘Truck Awards’

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, racchiude in se il folklore e l’allegria di un raduno fra amici, e, contemporaneamente, musica e tanto divertimento. Quest’anno per la prima volta si svolgerà un grande ‘evento nell’evento’: la prima edizione del Truck Awards. Sette premi verranno assegnati ad altrettanti partecipanti al raduno da una giuria composta da giornalisti, esperti ed opinion leader di settore.

Queste le categorie premiate:

  1. Best in show: il più bel veicolo in assoluto tra quelli iscritti al raduno, senza distinzione di marca, allestimento o configurazione
  2. Best Tuning: il veicolo “customizzato” più bello tra tutti quelli iscritti al raduno
  3. Lady Truck: il più bel veicolo, tra quelli iscritti al raduno, guidato da una donna
  4. Truck da più lontano: il veicolo tra quelli iscritti al raduno che è arrivato da più lontano
  5. Top per Marchio: il più bel veicolo per ogni singolo marchio tra quelli iscritti al raduno
  6. Top Trattore decorato: il più bel trattore decorato tra quelli iscritti al raduno
  7. Top Motrice decorata: la più bella motrice decorata tra quelle iscritte al raduno

European Truck Festival 2019, main sponsor MAN Truck & Bus

Prima della premiazione si svolgerà una conferenza dal titolo ‘L’ultima frontiera del tuning’. Tutti i partecipanti all’evento sono invitati a prenderne parte per capire le ultime tendenze europee nel decoro dei camion. Il dibattito sarà moderato da Gabriele Bolognini e Ventura Rino Acito, titolare della neocostituita ‘Rino Truck Custom’ dedicata alla customizzazione truck a 360 gradi.

Anche quest’anno sarà presente l’ETF Street Food Fest al quale sarà dedicato un ampio spazio a ridosso del raduno, ricco di pietanze per tutti i palati e birra a fiumi. Main sponsor dell’European Truck Festival quest’anno sarà MAN Truck & Bus, mentre come Silver sponsor parteciperanno Volvo Trucks, Scania e Brebemi. La Rino Truck Custom rivestirà il ruolo di Brand Sponsor.

European Truck Festival 2019, quando la passione chiama

2019-07-11T12:46:47+02:0024 Giugno 2019|Categorie: EVENTI|Tag: , , , |