ETRC 2024, cancellato il weekend di gare a Poznan. Il campionato avrà 7 tappe
La cancellazione è dovuta a problemi infrastrutturali del circuito, ai quali non si riuscirà a porre rimedio in tempo. Rimangono sette gli appuntamenti in calendario per l'ETRC 2024, un campionato che anche quest'anno vi racconteremo su Formula Truck.
Ancor prima di iniziare, il campionato europeo riservato ai camion (European Truck Racing Championship, ETRC), anche quest’anno sponsorizzato da Goodyear, perde un pezzo. Gli organizzatori, infatti, hanno annunciato la cancellazione di uno degli otto weekend di gare originariamente previsti, quello di Poznan, in Polonia, in calendario il 14 e 15 settembre prossimi.
L’ETRC non farà tappa a Poznan: questioni infrastrutturali
La cancellazione è dovuta a problemi infrastrutturali del circuito, ai quali non si riuscirà a porre rimedio in tempo. Ufficiale, dunque, l’annullamento del weekend di gara, con buona pace degli appassionati che tradizionalmente si ritrovano a Poznan per seguire i giganti della strada alle prese con la pista. Rimangono sette gli appuntamenti in un calendario che potete scoprire qui.
Immutata, invece, per fortuna la tappa inaugurale del campionato 2024, quella di Misano. Noi seguiremo in diretta l’evento proprio dal circuito romagnolo. E da lì trasmetteremo la puntata speciale di Formula Truck, che quest’anno aumenta i suoi appuntamenti, da 5 a 6, oltre alla puntata inaugurale, lo speciale Transpotec che andrà in onda subito dopo la fine della fiera milanese. Tutte le informazioni sulla nuova stagione di Formula Truck sul sito di evenT.