Eric Laforge (Stellantis) ci racconta il nuovo E-Scudo
Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un'autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarità del van mid-size, il secondo realizzato in versione full electric da Fiat Professional.
Eric Laforge, Enlarged Europe LCV Manager di Stellantis, racconta per noi in un breve video le principali caratteristiche del nuovo veicolo commerciale elettrico di Fiat Professional, l’E-Scudo. Dopo essere stato annunciato alla fine del 2021, lo Scudo elettrico è stato ufficialmente presentato nell’aprile 2022 con un evento al Lingotto di Torino dedicato ai rappresentanti della stampa internazionale.
Le peculiarità del nuovo E-Scudo di Fiat Professional
Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un’autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarità del van mid-size, il secondo realizzato in versione full electric da Fiat Professional per venire incontro alle crescenti esigenze di artigiani e professionisti di un trasporto a zero emissioni, specialmente in contesti urbani.
Diverse le opzioni della versione cargo, una di quelle previste dal costruttore insieme a cabinato con cassone e Combi M1: oltre alla versione base (1,9 metri di altezza e 5 di lunghezza) ci sono anche la “S”, lunga appena 4,6 metri e Maxi da 5,3 metri. Il volume di carico varia a seconda del passo da 4,6 a 6,1 metri cubi.