Eric Laforge, Enlarged Europe LCV Manager di Stellantis, racconta per noi in un breve video le principali caratteristiche del nuovo veicolo commerciale elettrico di Fiat Professional, l’E-Scudo. Dopo essere stato annunciato alla fine del 2021, lo Scudo elettrico è stato ufficialmente presentato nell’aprile 2022 con un evento al Lingotto di Torino dedicato ai rappresentanti della stampa internazionale.

Le peculiarità del nuovo E-Scudo di Fiat Professional

Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un’autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarità del van mid-size, il secondo realizzato in versione full electric da Fiat Professional per venire incontro alle crescenti esigenze di artigiani e professionisti di un trasporto a zero emissioni, specialmente in contesti urbani.

Diverse le opzioni della versione cargo, una di quelle previste dal costruttore insieme a cabinato con cassone e Combi M1: oltre alla versione base (1,9 metri di altezza e 5 di lunghezza) ci sono anche la “S”, lunga appena 4,6 metri e Maxi da 5,3 metri. Il volume di carico varia a seconda del passo da 4,6 a 6,1 metri cubi.

In primo piano

Articoli correlati