Entra nel vivo la seconda edizione dell’Iveco Service Challenge
Iveco ha lanciato la seconda edizione del Service Challenge, la competizione che mira a identificare e premiare i migliori team di assistenza nella rete di Truck Station europee. Durante la prima edizione i team di 204 Truck Station si sono contesi il titolo, dimostrando la propria professionalità nell’assistenza alle flotte di veicoli pesanti dei clienti Iveco in tutta […]
Iveco ha lanciato la seconda edizione del Service Challenge, la competizione che mira a identificare e premiare i migliori team di assistenza nella rete di Truck Station europee.
Durante la prima edizione i team di 204 Truck Station si sono contesi il titolo, dimostrando la propria professionalità nell’assistenza alle flotte di veicoli pesanti dei clienti Iveco in tutta Europa. I tredici team finalisti si sono riuniti a Torino per un evento di tre giorni, che ha incluso la visita dell’Iveco Customer Center, del magazzino ricambi e dello stabilimento di produzione motori, per poi concludersi con la cerimonia di premiazione. Otto team provenienti da Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca si sono aggiudicati il titolo di Best Truck Station nei rispettivi mercati, mentre il team italiano di Tentori Veicoli Industriali ha ricevuto il Best European Truck Station Award.
Iveco Service Challenge, le novità della nuova edizione
Per la prima edizione dell’Iveco Service Challenge erano stati stabiliti criteri fondati sull’efficienza e la rapidità di intervento dei team (velocità di soccorso più tempo di riparazione), la pronta disponibilità dei componenti (misurata attraverso l’indice di disponibilità) e la competenza tecnica dimostrata durante i mesi di valutazione.
La seconda edizione del Service Challenge estende i criteri di giudizio, includendo parametri come la capacità di riparazione entro 24 ore e l’efficienza nella gestione delle campagne di richiamo, oltre a misurare in modo più accurato la qualità dell’assistenza fornita dai team.Questo implica anche la verifica delle certificazioni attestanti il completamento della formazione tecnica richiesta da parte dello staff, nonché delle capacità necessarie per eseguire tutte le riparazioni sui veicoli in arrivo presso l’officina. Le Truck Station saranno valutate anche in termini di disponibilità dei componenti in magazzino.
Iveco Truck Station, una rete sempre più efficiente
La prima edizione del Service Challenge ha coinvolto con successo i team di tutta Europa, promuovendo uno spirito di sana competizione che ha spinto tutti a cercare di essere i migliori. Ha rappresentato un ulteriore incentivo a impegnarsi nel processo di miglioramento continuo, guidato dal programma di specializzazione delle Truck Station, contribuendo a portare a un nuovo livello la qualità dell’assistenza fornita dalla rete.
Iveco sta formando una rete di 250 Truck Station in tutta Europa mediante un programma di accreditamento, che mira a garantire ai clienti la possibilità di accedere ai servizi offerti da un’officina specializzata ed efficiente, dedicata alle esigenze specifiche delle flotte di veicoli pesanti.
Le Truck Station certificate hanno dimostrato di rispondere a una serie di rigorosi standard riguardanti tutte le aree commerciali, che includono la formazione di personale esperto, l’estensione degli orari di apertura e l’incremento della disponibilità dei componenti.