Ecomondo si trasferisce sulla piattaforma digitale dopo il nuovo DPCM
Il DPCM firmato e annunciato nel fine settimana da Conte, oltre che sui servizi di ristorazione e sulle attività culturali, è andato ad impattare come un uragano anche sul mondo dei convegni e delle fiere. Proprio per questo Italian Exhibition Group Spa ha dovuto rimodulare, “suo malgrado”, l’organizzazione delle kermesse Ecomondo e KeyEnergy. Si tratta […]
Il DPCM firmato e annunciato nel fine settimana da Conte, oltre che sui servizi di ristorazione e sulle attività culturali, è andato ad impattare come un uragano anche sul mondo dei convegni e delle fiere. Proprio per questo Italian Exhibition Group Spa ha dovuto rimodulare, “suo malgrado”, l’organizzazione delle kermesse Ecomondo e KeyEnergy. Si tratta di due tra gli appuntamenti più importanti legati al settore delle green technology, previste in origine dal 3 al 6 novembre a Rimini.
Ecomondo, una scelta sofferta
Tutti gli eventi convegnistici e fieristici, si legge nel nuovo DPCM, sono sospesi da oggi 26 ottobre fino a al 24 novembre. In attesa di un miglioramento della situazione epidemica. Miglioramento sempre più insperabile, a causa della curva dei contagi in crescita esponenziale, con la seconda ondata che non accenna a placarsi.
I saloni di Italian Exhibition Group Spa si trasferiscono quindi totalmente sulla piattaforma digitale ‘Connect, Talk&Share‘ già predisposta, e tra le più performanti al mondo, che garantirà lo svolgimento della fiera virtuale nella sua totalità e comprenderà: i profili aziendali completi degli espositori con i loro prodotti servizi e innovazioni, tutti i convegni, workshop ed eventi, e assicurerà gli incontri e appuntamenti tra espositori, visitatori e buyer nazionali e internazionali.
La piattaforma sarà attiva fino al 16 novembre
Piattaforma che anche noi di Vado e Torno abbiamo avuto modo di provare. Lo abbiamo fatto in occasione del secondo appuntamento del ‘Sustainable Tour 2020’, svoltosi lo scorso giugno. Evento tra i cui ospiti figurava anche Mauro Delle Fratte, Brand Manager di Italian Exhibition Group.
Per facilitare l’incontro tra domanda e offerta la piattaforma sarà attiva fino al 16 novembre. Gli organizzatori hanno fatto sapere che faranno «tutto il possibile per rendere l’estensione digitale della fiera un’esperienza utile e di successo» per tutti gli utenti e il pubblico, affinché venga garantito il networking con i clienti attraverso la commercializzazione e la promozione dei prodotti e dei servizi che saranno presentati.
Anche in un momento così difficile, Italian Exhibition Group ha infine espresso la massima vicinanza possibile a tutte le persone che ruotano intorno all’importante kermesse sulla sostenibilità.