ss

Ad Ecomondo, evento fieristico riminese dedicato alle tecnologie per la sostenibilità e l’igiene ambientale, Scania ha esposto in anteprima l’ibrido Euro 6. Lo stand della casa svedese è stato suddiviso in quattro isole tematiche dedicate all’asset “Ecolution by Scania”, alla tecnologia ibrida, ai biocarburanti e ai motori a metano CNG e LNG.

Gli ospiti hanno avuto l’occasione di toccare con mano la power unit ibrida e il motore elettrico, sviscerando ogni minimo dettaglio di questa innovazione. Il nuovo veicolo a tecnologia ibrida approderà sul mercato con il 2016, aprendo nuove prospettive per la circolazione urbana e per consegne o per la raccolta dei rifiuti nelle ore notturne. Risultati frutto della silenziosità dell’alimentazione solo elettrica, e del motore diesel ad esso combinato e compatibile al cento per cento con biodiesel e HVO (olio vegetale idrotrattato).

motore-ibrido-rid (1)

Sotto i riflettori anche un motore a gas 9 litri Euro 6, uno Scania P 320 DB6x2*4MNA compatibile con tutte le soluzioni attualmente disponibili in fatto di carburanti alternativi e uno Scania G 340 LA4x2MNA a metano liquido (LNG) Euro 6.

ibrido-scania (1)

In primo piano

Articoli correlati

MAN Italia inaugura una nuova concessionaria a Catania

“L’apertura di questa concessionaria rappresenta un traguardo importante e un punto di partenza verso lo sviluppo di nuovi servizi per la nostra clientela", ha detto Gregorio Pulvirenti, presente all'inaugurazione insieme all'AD di MAN Italia, Marc Martinez. "Abbiamo voluto creare uno spazio funzion...