Si chiama E-Vero E-Falso la nostra video serie, in collaborazione con GATE, che vuole sfatare alcuni dei principali falsi miti sulla mobilità elettrica. Dal valore del TCO alla produzione e lo smaltimento delle batterie, fino all’autonomia e a modello di noleggio pay-per-use, indagheremo con un video a settimana i benefici della mobilità elettrica, affrontando con l’aiuto degli esperti alcuni dei più diffusi fraintendimenti in merito.

Nella prima puntata, Pierluigi Petrillo ci porta alla scoperta di GATE, giovanissima realtà del gruppo Iveco che si propone come facilitatore della transizione energetica, con una formula innovativa che permette di noleggiare i veicoli a trazione alternativa. Seguiteci sul canale YouTube di Vado e Torno e su tutti i nostri account social. Buona visione!

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.