É online la rivista di luglio-agosto. L’impegno di Vado e Torno per i suoi lettori, anche nella fase 3
Solidarietà Digitale e fase 3. Il numero di luglio-agosto di Vado e Torno è disponibile gratuitamente, in formato digitale, per tutti i nostri lettori. La Vadoetorno edizioni, dopo aver aderito con entusiasmo a “Solidarietà Digitale”, il progetto del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, fornendo accesso gratuito ai numeri delle riviste digitali, prosegue nell’accompagnare i suoi lettori […]
Solidarietà Digitale e fase 3. Il numero di luglio-agosto di Vado e Torno è disponibile gratuitamente, in formato digitale, per tutti i nostri lettori.
La Vadoetorno edizioni, dopo aver aderito con entusiasmo a “Solidarietà Digitale”, il progetto del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, fornendo accesso gratuito ai numeri delle riviste digitali, prosegue nell’accompagnare i suoi lettori anche nella fase 3. L’iniziativa, inizialmente prevista da marzo a maggio, prosegue quindi anche con il numero di luglio-agosto.
Le pagine di Vado e Torno a tema trucks e trasporti potranno quindi essere sfogliate online dai nostri lettori. In questo modo, tutti verranno accompagnati nella lunga ripartenza. Ma non solo: tutte le testate della casa editrice aderiscono al progetto. Cliccando sull’apposito link potrete quindi accedere anche ai numeri di Autobus, Trattori e Diesel.
Vado e Torno, il numero di luglio-agosto 2020 ci accompagna nella fase 3
Come sempre sono tanti gli argomenti affrontati. Si comincia dalla stretta attualità, con l’analisi della situazione che sta attanagliando la Liguria e il porto di Genova. Regione in tumulto per i problemi alla viabilità, per le rivendicazioni contrattuali dei portuali e per gli scontri tra armatori e autotrasportatori.
Si prosegue con l’approfondimento sulla seconda tappa del Sustainable Tour 2020 – incentrata su logistica dell’ultimo miglio sostenibile. Tappa svoltasi rigorosamente online, in collaborazione con Ecomondo e i maggiori attori del settore.
Poi, un focus sullo stato del settore rimorchi e semirimorichi: in tal senso l’appello di UNRAE, durante il primo evento dell’Unione dedicato al settore, è emblematico.
Non mancano poi i consueti approfondimenti sui produttori e sui loro mezzi. Abbiamo provato il DAF CF 540 FAD 8×4, la dimostrazione che, in cava come su strada, la serie Cf non viene meno al suo essere modello di pura sostanza che privilegia praticità e funzionalità abbinata, nel caso della versione per terreni difficili, a una significativa robustezza. Per quanto riguarda i van, abbiamo passato ai raggi x il Peugeot e-Expert, la soluzione elettrica del Leone per il trasporto in città, ma non solo. Un occhio di riguardo anche ai Ford Transit e Custom nelle nuove versioni Trail.
Ma, come sempre, non è finita qui. Insomma, c’è tanto da leggere e da approfondire sul mondo dei trucks. Basta un click, anche sulle immagini che vedete e potrete sfogliare tutto il numero di giugno.
Un’iniziativa nata per unire il mondo dei trasporti
L’obiettivo originale dell’iniziativa “Solidarietà Digitale”, lanciata dalle istituzioni in concomitanza con l’attuazione del lockdown, era quello di aiutare le persone, i professionisti e le aziende a continuare la propria attività e mantenere le abitudini di vita, nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale. Una mission che prosegue anche ora, nella ripresa del Paese, durante questa lunga “fase 3”.
Un’iniziativa, la nostra, che arriva in seguito alla campagna #IOSTOCOLTRASPORTO, lanciata a marzo insieme a Trasportare Oggi in Europa e in collaborazione con i maggiori produttori di trucks europei per sostenere lo straordinario lavoro degli autotrasportatori, baluardo della nostra società in questo momento così complicato.