Gruber Logistics ha annunciato che nella giornata di ieri, 14 gennaio, è mancato Kurt Gruber, che fino a dieci anni fa ha guidato la società altoatesina di trasporto e logistica, lasciando poi il volante ai figli.

Riporta un breve comunicato: “Purtroppo non è sempre il momento delle buone notizie. Oggi dobbiamo comunicare che Kurt Gruber è venuto a mancare. È stato alla guida del gruppo fino a 10 anni fa e ha lasciato un marchio indelebile che continua ancora oggi. La sua lungimiranza, la correttezza verso gli altri e il rispetto per chiunque sono caratteristiche che accompagnano il nostro lavoro quotidiano e che ciascuno nota quando si trova a collaborare con Gruber Logistics. Queste sono caratteristiche che Kurt Gruber ha insegnato alle molte persone ancora in azienda che hanno lavorato con lui e che i suoi figli tramandano ancora”.

Kurt era figlio di Josef Gruber, il fondatore dell’azienda (nel 1936) che è rimasta sempre nelle mani della famiglia, crescendo significativamente in ambito internazionale. Oggi Gruber Logistics – di cui Martin Gruber è amministratore delegato – fattura 360 milioni di euro, può contare su 1.100 collaboratori e una flotta di 1.500 veicoli.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati