Tra le prime industrie del settore automotive ad aver ripreso la produzione dopo il lockdown, Bridgestone ha annunciato oggi il lancio del suo primo pneumatico quattro stagioni per il trasporto leggero: DURAVIS All Season. Progettato per durare grazie alla struttura robusta e resistente, il nuovo prodotto offre un’eccellente resistenza all’usura e tempi di fermo ridotti. Inoltre, lo pneumatico presente etichetta UE di classe “A” (la più alta) per aderenza sul bagnato in tutta la gamma ed omologato per l’inverno con certificazione 3PMSF e M+S.

DURAVIS All Season, pensati pensati per piccole e grandi flotte

I nuovi pneumatici DURAVIS All Season di Bridgestone sono stati progettati pensando sia alle piccole che alle grandi flotte, e sono ideali per i professionisti che desiderano massimizzare l’efficienza del proprio business, in sicurezza e con gli stessi pneumatici durante tutto l’anno.

Con l’etichetta UE di classe “A” per aderenza sul bagnato in tutta la gamma, Bridgestone DURAVIS All Season consente alle flotte di proseguire anche in condizioni climatiche avverse grazie alle ampie scanalature nella spalla, che consentono un migliore scorrimento dell’acqua e una distribuzione della pressione di contatto ottimizzata. Questa caratteristica migliora anche le prestazioni sulla neve e l’usura del pneumatico.

DURAVIS All Season

Marcatura 3PMSF e M+S, per la stagione più fredda

Certificato con marcatura 3 Peaks Mountain Snow Flake (3PMSF) e Mud and Snow (M + S), Bridgestone DURAVIS All Season è pensato anche per affrontare la stagione più fredda, grazie allo studio del battistrada con un disegno a V per migliorare la mobilità sulla neve e una costruzione della carcassa ottimizzata.

Le notevoli prestazioni di DURAVIS All Season in condizioni di bagnato e neve dipendono anche dall’uso della nuova tecnologia nano-selettiva, combinata con la mescola Nano Pro-tech di Bridgestone, che migliora ulteriormente la dispersione di silice del pneumatico. Sulla strada più a lungo Con il crescente aumento dell’e-commerce e le richieste di consegna last mile, oltre alle pressioni delle normative UE in materia di risparmio di carburante, le flotte oggi devono affrontare molte sfide.

DURAVIS All Season è progettato per aiutare a ridurre i costi totali, attraverso il suo utilizzo e la sua durata nell’arco di tutto l’anno. Questo pneumatico, dalla struttura solida, ha un cordolo di protezione del fianco per proteggerlo dagli urti con il marciapiede. Questo non solo aiuta a ridurre i frequenti danni e i conseguenti costi di riparazione, ma anche i tempi di fermo dei veicoli. Bridgestone DURAVIS All Season garantisce resistenza all’usura grazie a una maggiore rigidità. Inoltre, per ridurre ulteriormente i costi operativi, il nuovo pneumatico Bridgestone per il trasporto leggero ha una costruzione e cavità migliorata in favore di una minore resistenza al rotolamento. Grazie a ciò ha ottenuto l’etichetta UE di classe “C” per efficienza di consumo del carburante per quanto riguarda la maggior parte delle misure.

Disponibile da agosto, per l’efficienza delle flotte aziendali

Per aiutare le flotte ad affrontare le loro più grandi sfide Bridgestone DURAVIS All Season sarà disponibile a partire da agosto 2020, con altre nuove misure in uscita da settembre in poi. Il pneumatico sarà disponibile in 23 misure, tra cui tre misure da 17” e cinque con indice di carico superiore (10PR), per adattarsi a quasi ogni tipo di veicolo e carico con maggiore sicurezza.

A commentare il rilascio di DURAVIS All Season di Bridgestone è stato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA: “Oggi, sempre più flotte scelgono pneumatici all season per la comodità che offrono. Siamo molto entusiasti di fornire ai nostri clienti un modello adatto per tutte le stagioni, in grado di garantire tranquillità in tutte le condizioni meteorologiche, ridurre al minimo i periodi di inattività e abbattere il costo totale di proprietà. DURAVIS All Season, il nostro primo pneumatico all-season per autocarri leggeri, contribuisce a garantire l’efficienza delle flotte aziendali. Sono molto orgoglioso del team per aver creato un pneumatico che soddisfa così tanti requisiti fondamentali”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...