DT Spare Parts, marchio di ricambi e accessori automotive che fa capo al gruppo globale Diesel Technic, sarà ai nastri di partenza del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, che inizia nel weekend del 21 e 22 maggio a Misano. Dal 2020, il team internazionale di Parts Specialists di Diesel Technic supporta il vicecampione del Campionato Truck Racing European 2021 Sascha Lenz e ha potuto vivere da vicino una o due vittorie. Lo scorso anno, infatti, il pilota è riuscito ad assicurarsi undici posizioni sul podio con il suo camion MAN.

DT Spare Parts e la Truck Racing Experience

Con la “Truck Racing Experience”, i membri del Parts Specialists Club possono provare l’emozione di un weekend di gara, in pista, insieme ai Parts Specialists per osservare i dietro le quinte e incontrare Sascha Lenz di persona.
I fan del truck racing possono diventare membri del Parts Specialists Club registrandosi a Premium Shop e iscrivendosi alla newsletter per ricevere immediatamente, come regalo di benvenuto, 750 punti corona. È anche possibile raccogliere ulteriori punti corona acquistando i prodotti del marchio DT Spare Parts. Gli utenti che hanno accumulato 5.000 o più corone verranno invitati automaticamente a unirsi al Club dei Parts Specialists e al gruppo su Facebook.

Quest’anno, dopo due anni di stop, riprenderanno anche i test drive, organizzati dai media partner Vado e Torno e Trasportare Oggi, che vedranno coinvolte, con i loro veicoli, le case costruttrici DAF, Iveco, Mercedes-Benz Trucks e Renault Trucks. Sono previsti sia giri in pista che in strada, secondo slot prestabiliti, in entrambe le giornate. Per poter partecipare occorrerà registrarsi presso lo stand dei due media partner nell’area prove (paddock 1). Vado e Torno e Trasportare Oggi impegnati anche nel raccontare l’intero campionato 2022 nel programma Formula Truck, l’unico in Italia interamente dedicato al truck racing, la cui prima puntata è andata in onda il 28 aprile. Qui il calendario degli appuntamenti di Formula Truck nel 2022.

In primo piano

Articoli correlati

SOLUTRANS 2025 promette di mettere in luce un settore dinamico

Per la sua 18ª edizione, che si terrà a Lione dal 18 al 22 novembre, SOLUTRANS accoglierà i numerosi visitatori in un contesto di grandi sfide per l'industria dei veicoli industriali e commerciali, e per l'economia in generale. Mix energetico, modifiche normative europee, cybersecurity, idrogeno, i...