Alcotest 5820

L’azienda tedesca Dräger ha introdotto sul mercato il nuovo Alcotest 5820, l’ultimo nato tra gli strumenti di rilevazione alcool. Compatto e maneggevole fornisce risultati affidabili con rapidi tempi di risposta.

L’ Alcotest 5820 utilizza il collaudato sensore elettrochimico Dräger che si contraddistingue per precisione e lunga durata, con risultati affidabili in un range di temperatura esterna che varia da meno 5 a più 50 gradi centigradi. Perfino con letture di tassi alcolici elevati il sensore produce risultati veloci ed accurati.

Oltre al metodo classico, quello cioè che richiede di ‘soffiare’ all’interno del dispositivo con l’ausilio di un boccaglio, questo strumento consente di effettuare una prova passiva, misurando la quantità di alcool presente nell’aria ambiente.

Tutte le funzioni possono essere selezionate con un solo tasto. Per spostarsi all’interno del menu si utlizzano due appositi pulsanti. In fase di test, l’utente è supportato da messaggi di testo, facilmente comprensibiili e visualizzabili sul display retro-illuminato. Segnali ottici e acustici semplificano la navigazione.

L’inserimento del boccaglio igienico “Slide’n’click” è semplice ed intuitivo. L’uscita dell’aria non può essere occlusa vanificando così qualsiasi tentativo di manipolazione in fase di raccolta dell’aria espirata. Sono disponibili, in alternativa, boccagli muniti di valvole di non ritorno.