L’app DKV Mobility è ora in grado di supportare Apple Car Play e Android Auto
Il risultato di questo importante aggiornamento è che ora i conducenti possono visualizzare i punti di accettazione come le stazioni di servizio, le stazioni di ricarica disponibili o gli impianti di autolavaggio direttamente sul sistema di infotainment del veicolo.

Apple CarPlay e Android Auto sono supportati all’interno dell’app DKV Mobility. Il risultato di questo importante aggiornamento è che ora i conducenti possono visualizzare i punti di accettazione come le stazioni di servizio, le stazioni di ricarica disponibili o gli impianti di autolavaggio direttamente sul sistema di infotainment del veicolo.
DKV Mobility si aggiorna ulteriormente
Questo rende evidentemente più semplice, e molto più sicuro, l’utilizzo dell’applicazione durante la guida. Oltre ai punti di accettazione disponibili, il display del veicolo mostra anche altre informazioni, tra cui i tipi di carburante offerti o la potenza massima erogata dalle colonnine di ricarica attive. Una funzione particolarmente utile per i conducenti di veicoli elettrici, che ora potranno visualizzare i punti di ricarica disponibili direttamente dal display del proprio mezzo e accedervi comodamente.
“L’implementazione della nostra app contribuisce a migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri clienti: ora possono navigare visualizzando la nostra mappa, che consente di pianificare i percorsi e le soste in base alle proprie esigenze e preferenze, direttamente dal display del proprio veicolo. Ciò non solo rende i viaggi più efficienti, ma anche più sicuri, eliminando la necessità di gestire la mappa dallo smartphone”, ha commentato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia.