DKV Mobility sta convertendo le proprie carte carburante alla vantaggiosa tecnologia chip NFC. Grazie a questa tecnologia, i clienti potranno pagare con il sistema contacless, semplicemente avvicinando la carta al terminale. Inoltre, le carte con chip NFC funzionano anche offline, garantendo la massima disponibilità del servizio; infatti, anche se il sistema POS non è in grado di stabilire una connessione con il server di fatturazione, la transazione andrà comunque a buon fine grazie all’autorizzazione del chip. Infine, ma non meno importante, la tecnologia NFC garantisce una maggiore protezione contro le frodi.

Le prime carte con chip saranno introdotte nei Paesi Bassi, dove potranno essere utilizzate immediatamente presso una rete selezionata di fornitori. Seguiranno poi le conversioni alla tecnologia NFC in altri paesi e per altri prodotti di carte DKV Mobility.

“Prevediamo una graduale diminuzione dell’importanza della banda magnetica, in futuro”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services. “Passando dalla banda magnetica alla carta con chip NFC, DKV Mobility investe in una tecnologia consolidata a livello globale e a prova di futuro, utilizzata anche dalle più grandi società di carte di credito del mondo, e per una buona ragione”.

In primo piano

Articoli correlati