DKV Mobility acquisirà la maggioranza dei diritti di controllo di LIS, fornitore di software per la gestione dei trasporti e delle spedizioni con sede a Greven, in Germania. Un’operazione, quella perfezionata alla fine di dicembre 2022 e di cui non sono stati resi noti i dettagli economici, che mira a rafforzare la presenza di DKV nel settore della logistica digitale.

Dichiarazioni da DKV Mobility e LIS

“L’acquisizione di LIS è il proseguimento naturale per la continua espansione del portfolio digitale della nostra piattaforma, in particolare per i nostri clienti che operano nel settore del trasporto e delle merci”, ha detto Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility.

Magnus Wagner, co-CEO di LIS, ha aggiunto: “La nostra nuova partnership con DKV Mobility porta vantaggi per entrambe le parti. Come azienda indipendente all’interno del gruppo DKV Mobility, possiamo offrire i nostri prodotti a una base di clienti molto più ampia e garantire una continuità a lungo termine ai nostri clienti esistenti. Da parte nostra, crediamo di poter contribuire a sviluppare ulteriormente l’offerta di DKV Mobility di prodotti digitali per l’industria dei trasporti”.

In primo piano

Articoli correlati