Dieci borse di studio da 1200 euro per studenti. L’iniziativa UNRAE
UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha indetto un bando con borse di studio da destinare agli studenti più meritevoli laureati tra il 1 ottobre 2019 e il 31 luglio 2020. In particolare la ventesima edizione delle borse di studio UNRAE premierà le dieci migliori tesi sul marketing automobilistico, che avranno ottenuto un punteggio pari […]
UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha indetto un bando con borse di studio da destinare agli studenti più meritevoli laureati tra il 1 ottobre 2019 e il 31 luglio 2020. In particolare la ventesima edizione delle borse di studio UNRAE premierà le dieci migliori tesi sul marketing automobilistico, che avranno ottenuto un punteggio pari a 105/110 o equivalente.
“Nell’incertezza dell’attuale momento storico – esordisce la nota – con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che costringe a cambiare le abitudini di tutti, anche gli studenti sono chiamati a seguire nuove pratiche per la prosecuzione degli studi, e l’UNRAE non rinuncia a lanciare un’iniziativa che quest’anno celebra il suo 20° anniversario”.
UNRAE, stage e corsi di specializzazione per gli studenti più meritevoli
I vincitori del bando saranno premiati con un assegno di € 1.200 e potranno accedere ad un percorso di specializzazione nel settore automotive: è previsto infatti, oltre allo svolgimento di uno stage in una delle Case automobilistiche associate all’Unione, anche la possibilità di prendere parte al Master in Marketing Automotive organizzato dall’Accademia Editoriale Domus (AED) con Quattroruote che fornirà ai neolaureati una preparazione di altissimo profilo sul mondo dell’automobile.
“E’ proprio in un contesto così drammatico – commenta Andrea Cardinali, Direttore Generale di UNRAE – che l’Associazione intende continuare a sostenere gli studenti universitari più meritevoli. Il nostro Paese sta attraversando un periodo di grandi difficoltà, e l’auspicio è che si possa ripartire proprio dai giovani: sono loro che, grazie alle competenze acquisite nel corso dei propri studi, potranno iniettare con freschezza le idee originali di cui ci sarà bisogno per la ripresa, seguendo la via dell’innovazione. Siamo convinti che il loro contributo sarà cruciale per affrontare le sfide di un mercato, e di una società, molto diversi da quelli che abbiamo conosciuto fino ad oggi”.
“Mi auguro di cuore che gli eventi ci consentano di premiare in presenza – con la consueta celebrazione – anche i vincitori della scorsa edizione, e che si tratti solo di un breve rinvio. Voglio anche manifestare il nostro orgoglio nel ricordare – conclude Cardinali – che molti dei 165 neolaureati premiati dal 2000 ad oggi, si sono distinti per la propria professionalità e sono stati inseriti, grazie a questa opportunità, negli organici delle Case associate all’UNRAE, riuscendo nel tempo anche a ricoprire incarichi di responsabilità”.