Slovenia: dal 1° aprile entra in vigore il nuovo sistema di pedaggio elettronico

Sarà una data da sottolineare in rosso, domenica 1° aprile. Mentre infatti la tariffa di transito dei pesanti Euro 3 nel tunnel del Monte Bianco subirà un aumento del 5 per cento, a partire da quello stesso giorno entra in vigore in Slovenia il nuovo sistema di pedaggio autostradale elettronico (DarsGo) per tutti i veicoli con peso superiore alle 3,5 ton.

Slovenia

Slovenia, dal 1° aprile serve l’unità DarsGo

Non sarà cioé più consentito il pagamento in tempo reale ai caselli utilizzando gli attuali supporti Dars e Tasg Abc, bensì tutti i veicoli che utilizzeranno strade e autostrade slovene dovranno registrarsi e dotarsi dell’unità DarsGo (costo di emissione, imposta inclusa, 10 euro) predisposta per la fatturazione del pedaggio.

Registrazione e l’acquisto dell’unità DarsGo sono peraltro già state avviate e continuano presso i punti DarsGo a Lubiana, oltre che nelle aree di sosta di Lopata, Maribor e Grabonos, così come ai valichi di frontiera di Obrezje e Gruskovje. È peraltro possibile effettuare la registrazione necessaria per ricevere il nuovo sistema anche attraverso il sito web Dkv (dkv-euroservice.com).

DarsGo

marzo 10th, 2018|PRIMOPIANO|