Alla vigilia della sua edizione del 2024, la Global Mobility Call riafferma ancora una volta la sua vocazione internazionale con un aumento della partecipazione da parte di diversi Paesi, che permette di affrontare la sfida dello sviluppo della mobilità sostenibile a livello globale attraverso leader, aziende e organizzazioni di riferimento mondiale. Qui trovi il report della precedente edizione, pubblicato su Vado e Torno.

Per la sua terza edizione, dal 19 al 21 novembre, l’evento organizzato da IFEMA MADRID e Smobhub vedrà la presenza di oltre 450 relatori, molti dei quali internazionali, che parteciperanno alle 115 tavole rotonde e keynote, e di quasi un centinaio di aziende, società e startup provenienti da diversi Paesi. La presenza di leader mondiali, alti rappresentanti istituzionali, dirigenti d’azienda, esperti e imprenditori fornirà soluzioni per definire il futuro della mobilità, creando alleanze, collaborazione pubblico-privato, dialogo, networking e innovazione.

Organizzazioni internazionali e leader della mobilità

In questa edizione 2024, la Global Mobility Call conta sulla partecipazione di organizzazioni internazionali di rilevanza mondiale come WWF, UN-Global Compact, UN-Habitat, PIARC, C40, Slocat, GIZ, International Energy Federation, tra le altre, che rafforzano la loro collaborazione.

Il congresso vedrà la partecipazione di relatori di alto livello internazionale, tra cui nomi prestigiosi come Chris Barton, fondatore e creatore di Shazam; Joseph McMonigle, Segretario Generale della Federazione Internazionale dell’Energia (IEF); Richard Irvin, Sindaco di Aurora (Illinois), USA; Eileen Vélez, Segretario ai Trasporti e ai Lavori Pubblici (DTOP) di Porto Rico; Karla González Carvajal, Responsabile della parità di genere nella Divisione Trasporti Globali della Banca Mondiale. Louis Zacharilla, CEO Intelligent Community Group New York; Mark Collins, Responsabile del trasporto futuro / Direttore di ITS UK; Benjamin de la Peña, CEO Shared-Use Mobility Center. Chicago; Helene Chartier, Direttore dell’Urbanistica di C40; Shin-pei Tsay, Direttore dell’Ufficio del Sindaco per la Nuova Meccanica Urbana di Boston.

Parteciperanno anche altri leader come Valentina Galasso, Presidente del Comitato Internazionale PIARC sulle Operazioni di Rete e ITS, partner di Deloitte, Italia; Stefan Di Bitonto, Vice Direttore Mechanical & Electronic Technologies Germany Trade & Invest (GTAI); Thierry Delmas, CEO Singular Logistics; Sam Li, Senior Innovation Officer, Transport Strategy and Transport for Greater Manchester, Regno Unito.

Città del mondo: pianificazione della mobilità

Una novità della terza edizione del Global Mobility Call è l’importante presenza di rappresentanti di numerose città di tutto il mondo che condivideranno i loro progressi in materia di mobilità, pianificazione urbana e investimenti.

Così, città come Stoccarda, Copenaghen, Bruxelles, Bologna, Milano, Cracovia, Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Bordeaux, Budapest, Chicago, Boston, Cincinnati, Aurora, Portland, Cracovia, Istanbul, Guimaraes, Barcelos, Creta, Atene, Valdivia (Cile), Hermosillo (Messico), Montería (Colombia), così come altre città del Costa Rica, del Regno Unito e dell’Irlanda, saranno rappresentate al più grande evento sulla mobilità sostenibile che si terrà dal 19 al 21 novembre all’IFEMA MADRID.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...