Si conclude in anticipo, e con grande rammarico, l’avventura del team GeaLife Motorsport alla Dakar Classic 2025. Nel corso di una delle ultime tappe, come raccontato dal team sugli account social ufficiali, il meccanico di bordo Alessio Bentivoglio ha subito uno schiacciamento delle vertebre, che gli ha impedito di proseguire. A quel punto l’intero team ha alzato bandiera bianca.

Gli aggiornamenti dal team GeaLife Motorsport sulle condizioni di Alessio Bentivoglio

“Alessio è stato evacuato in elisoccorso, prima a Medina e poi a Jeddah, dove resterà sotto osservazione per qualche altro giorno. La situazione è seria, ma la cosa più importante è che sta bene e viene seguito dai migliori medici“, ha scritto il team GeaLife Motorsport sui social, rassicurando peraltro sulle condizioni del meccanico, che “sta bene”.

gealife-dakar-ritiro-1
Un’immagine di Alessio Bentivoglio, costretto ad arrendersi al dolore

A questo punto, l’appuntamento è con la Dakar Classic 2026, alla quale il team aveva già annunciato la partecipazione. La Dakar continua a essere una corsa incredibilmente dura, come hanno dimostrato anche gli spettacolari incidenti che si sono verificati in altre categorie. Per noi di Vado e Torno, insieme a Trasportare Oggi in Europa, è stato un vero onore essere al fianco del team GeaLife Motorsport in questa edizione della corsa!

In primo piano

Articoli correlati

Dakar Classic 2025, è iniziata l’avventura del team GeaLife Motorsport

Il prologo di Bisha, in Arabia Saudita, ha segnato lo scorso 3 gennaio l’inizio dell’avventura del team GeaLife Motorsport all’edizione 2025 della Dakar Classic, la ‘gara nella gara’ prevista nel contesto della Dakar 2025 e riservata ai modelli (di truck, in questo caso) risalenti a prima del 2005. ...