Dakar 2018, 9ª tappa – Le cattive condizioni meteo che da giorni imperversano nella zona hanno costretto gli organizzatori a cancellare la 9ª tappa della Dakar, che avrebbe dovuto portare i corridori da Tupiza a Salta (754 km) con il passaggio della frontiera dalla Bolivia all’Argentina.

Dakar 2018, 9ª tappa

Decisione inevitabile considerata l’impossibilità di garantire il regolare svolgimento della frazione in condizioni di totale sicurezza. La carovana ha così raggiunto in giornata il bivacco di Salta attraverso la viabilità ordinaria. La corsa riprenderà domani con la 10ª tappa, Salta-Belén di 795 km (372 km di prova speciale).

Dakar 2018, 9ª tappa. Tutti al bivacco di Salta

Ovviamente con Nikolaev al comando della classifica generale che il leader del Team Kamaz guida davanti a Villagra (Iveco) staccato di 46’25”, e alla rivelazione Macik (Liaz), ottimo terzo a 3h29’25”, che proprio nell’ultima tappa disputata ha completato la rimonta scavalcando in graduatoria Viazovich (Maz).

Dakar 2018, 9ª tappa

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...