Daimler Truck, Karin Rådström sostituisce Martin Daum nel ruolo di CEO
L’ex CEO di Mercedes-Benz Trucks, Karin Rådström, sostituirà Martin Daum dal 1° ottobre. Rådström è stata nominata in questa funzione fino al 31 gennaio 2029. Martin Daum rimarrà membro effettivo del Consiglio di amministrazione fino al 31 dicembre 2024, per supportare un passaggio di consegne senza intoppi.
Daimler Truck avrà un nuovo CEO. L’ex CEO di Mercedes-Benz Trucks, Karin Rådström, sostituirà Martin Daum dal 1° ottobre. Come affermato dalla stessa Daimler Truck, si tratta di una transizione generazionale al vertice del gruppo automobilistico globale. Karin Rådström è stata nominata in questa funzione fino al 31 gennaio 2029. Martin Daum rimarrà membro effettivo del Consiglio di amministrazione fino al 31 dicembre 2024, per supportare un passaggio di consegne senza intoppi.
Chi è Karin Rådström, il nuovo CEO di Daimler Truck
Karin Rådström è entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck nel 2021 e da allora è stata responsabile di Mercedes-Benz Trucks. In un breve lasso di tempo, l’ingegnere qualificato ha rimodellato con successo la redditività del segmento e ne ha promosso la trasformazione verso la sostenibilità. Prima di entrare a far parte di Daimler Truck, ha supervisionato Vendite e marketing come membro del Consiglio esecutivo di Scania. Per il momento, Karin Rådström rimarrà responsabile di Mercedes-Benz Trucks fino a quando non verrà decisa la sua successione.
“Siamo lieti di aver nominato Karin Rådström con la sua straordinaria conoscenza del settore e le sue capacità di leadership come nuovo CEO di Daimler Truck Holding AG. Ha dimostrato di essere in grado di promuovere con successo la trasformazione di un marchio mentre si muove in un ambiente esterno impegnativo. Da vera leader, Karin Rådström è stata determinante nell’istituzione di una nuova cultura della performance e nella promozione dell’empowerment, della diversità e dell’attenzione al cliente. Questi principi sono essenziali affinché Daimler Truck possa padroneggiare con successo la trasformazione della mobilità ed essere la prima scelta dei nostri clienti. Auguriamo a lei e al suo team un grande successo e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione”, ha commentato Joe Kaeser, Presidente del Consiglio di Sorveglianza.