Nel solco delle spinte sempre più incisve nel mondo della mobilità elettrica e della transizione ecologica, DAF Trucks ha presentato una gamma completa di soluzioni di fascia alta per la ricarica delle batterie dei veicoli LF Electric e CF Electric, leader del settore, nonché di altri veicoli commerciali elettrici, compresi i furgoni. DAF Trucks, insieme ai veicoli bev e alle colonnine, andrà ad offrire anche una gamma completa di stazioni di ricarica fisse con livelli di potenza da 20 a 360 kW. Inoltre, per garantire la massima flessibilità, saranno disponibili caricabatterie mobili con livelli di potenza da 24 a 40 kW.

I caricabatterie PACCAR (la Casa di cui DAF fa parte) da 20 a 50 kW sono ideali per le operazioni quotidiane di un singolo veicolo, e che può essere ricaricato di sera o di notte. In grado di garantire la richiestissima ricarica rapida, i caricabatterie PACCAR da 120 kW e 180 kW sono stati progettati per venire incontro alle flotte che utilizzano i veicoli elettrici per più percorsi o su diversi turni. L’unità da 180 kW fornisce energia infatti a sufficienza per caricare la maggior parte dei tipi di veicolo in meno di tre ore.

DAF

La versione più potente è il caricabatteria PACCAR da 350 kW, una soluzione ultrarapida in grado di effettuare una ricarica completa di un veicolo in meno di due ore o provvedere alla ricarica rapida in contemporanea di due veicoli. I caricabatterie mobili sono ideali per l’assistenza stradale o nelle officine, dove è necessaria la massima flessibilità per l’infrastruttura di ricarica.

DAF, una gamma stratificata di soluzioni per i veicoli commerciali BEV

L’integrazione con i veicoli del Produttore di Eindhoven completamente elettrici, l’hardware di ricarica e il software di rete viene curata da DAF e i suoi partner, che offrono un’esperienza decennale nel settore della ricarica avanzata. Ove necessario, i partner effettueranno SF 5001.05 (02.08) sopralluoghi, progettazione e modellazione energetica presso la sede del cliente. Inoltre, si occuperanno della manutenzione dell’apparecchiatura di ricarica. Ciò garantisce una comunicazione perfetta tra i veicoli e i caricabatterie.

Venduti tramite i concessionari del Gruppo e i punti vendita TRP

“L’utilizzo di veicoli completamente elettrici richiede modalità specifiche di pianificazione e gestione”, ha commentato Richard Zink, Direttore del reparto Marketing & Sales di DAF Trucks. “DAF semplifica il più possibile questo passaggio per i suoi clienti. Cerchiamo sempre di spiegare in che modo un veicolo elettrico garantisce il massimo ritorno sull’investimento nelle attività quotidiane. Inoltre, a partire da oggi offriamo ai nostri clienti un’apparecchiatura di ricarica di qualità superiore, in modo da garantire loro la massima integrazione tra il veicolo e la stazione di carica”.

I clienti possono acquistare i caricabatterie PACCAR presso i concessionari DAF e i punti vendita TRP. La gamma completa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici è coperta da una garanzia di due anni.

In primo piano

Articoli correlati

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...