DAF CF 460 8X4, soprattutto concreto

DAF CF 460 8X4

La concretezza richiamata nel titolo del servizio è un tratto caratteristico di ogni macchina prodotta dalla Daf. Storicamente, potremmo dire. Ovviamente alla concretezza non rinuncia nemmeno la famiglia degli off-road.

Praticità e funzionalità, senza rinunciare alle prestazioni

Anzi, proprio l’offerta dedicata a questo comparto nel quale confluiscono i veicoli per la cava e quelli per la cantieristica, accentua, se possibile, questo segno distintivo. Che Daf ostenta orgogliosamente, coniugandola nel caso specifico con quelle doti di robustezza e funzionalità imprescindibili per un duro da lavoro.

DAF CF 460 8X4

Niente di nuovo in casa Daf, verrebbe da dire. D’altronde, non lo scopriamo adesso, in quel di Eindhoven tecnici e progettisti lavorano mantenendo i piedi ben saldi a terra, evitando sia ogni genere di estremizzazioni stilistiche così come complicati azzardi per tutto ciò che sta sotto il vestito.

Massimo carico con la cabina corta

In fondo è proprio questa la sintesi del quattro assi olandese. Che nella versione configurata con cabina corta –battezzata Day– abbinata ai 462 cavalli sviluppati dal motore Mx 13, offre una risposta perfettamente centrata alle esigenze dell’impiego in cava. Dove le sollecitazioni sono gravose quando addirittura non estreme, e ogni sofisticazione superflua.

DAF CF 460 8X4

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

La prova completa sul numero di Ottobre della rivista Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
ottobre 6th, 2017|PROVE|