DAF CF 460 8X4, soprattutto concreto
La concretezza richiamata nel titolo del servizio è un tratto caratteristico di ogni macchina prodotta dalla Daf. Storicamente, potremmo dire. Ovviamente alla concretezza non rinuncia nemmeno la famiglia degli off-road. Praticità e funzionalità, senza rinunciare alle prestazioni Anzi, proprio l’offerta dedicata a questo comparto nel quale confluiscono i veicoli per la cava e quelli per […]
La concretezza richiamata nel titolo del servizio è un tratto caratteristico di ogni macchina prodotta dalla Daf. Storicamente, potremmo dire. Ovviamente alla concretezza non rinuncia nemmeno la famiglia degli off-road.
Praticità e funzionalità, senza rinunciare alle prestazioni
Anzi, proprio l’offerta dedicata a questo comparto nel quale confluiscono i veicoli per la cava e quelli per la cantieristica, accentua, se possibile, questo segno distintivo. Che Daf ostenta orgogliosamente, coniugandola nel caso specifico con quelle doti di robustezza e funzionalità imprescindibili per un duro da lavoro.
Niente di nuovo in casa Daf, verrebbe da dire. D’altronde, non lo scopriamo adesso, in quel di Eindhoven tecnici e progettisti lavorano mantenendo i piedi ben saldi a terra, evitando sia ogni genere di estremizzazioni stilistiche così come complicati azzardi per tutto ciò che sta sotto il vestito.
Massimo carico con la cabina corta
In fondo è proprio questa la sintesi del quattro assi olandese. Che nella versione configurata con cabina corta –battezzata Day– abbinata ai 462 cavalli sviluppati dal motore Mx 13, offre una risposta perfettamente centrata alle esigenze dell’impiego in cava. Dove le sollecitazioni sono gravose quando addirittura non estreme, e ogni sofisticazione superflua.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti/” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di Ottobre della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]