DAF celebra il 5.000° camion prodotto a Taiwan
La cosiddetta ‘Repubblica di Cina’, il cui status politico è da tempo al centro di controversie internazionali, si conferma grande alleata della Casa di Eindhoven; a meno di dieci anni dall’apertura del proprio stabilimento a Dadu, DAF festeggia infatti l’uscita dalla catena di montaggio del camion numero cinque mila. La partnership con Formosa Plastics Group Ogni settimana, DAF […]
La cosiddetta ‘Repubblica di Cina’, il cui status politico è da tempo al centro di controversie internazionali, si conferma grande alleata della Casa di Eindhoven; a meno di dieci anni dall’apertura del proprio stabilimento a Dadu, DAF festeggia infatti l’uscita dalla catena di montaggio del camion numero cinque mila.
La partnership con Formosa Plastics Group
Ogni settimana, DAF spedisce componenti per le popolari serie LF, CF e XF105 dalle sue fabbriche di Eindhoven e Leyland verso Taiwan, dove il suo partner Formosa Plastics Group assembla intorno ai quattro camion al giorno. Tutti i veicoli sono alimentati da motori Paccar Euro 5 . Con una quota di mercato di quasi il 30 per cento nel segmento superiore a 12 ton, a Taiwan DAF è leader indiscusso tra i marchi di camion non asiatici.
Qualità occidentale
“La qualità dei veicoli DAF assemblati a Taiwan è allo stesso livello dei camion che escono dalle linee di produzione nei Paesi Bassi e nel Regno Unito – ha dichiarato Geert van Genugten, responsabile per le vendite del sud-est asiatico di DAF Trucks – Il 5.000° camion DAF taiwanese è un trattore CF 85.410 che sarà utilizzato per il trasporto di materie prime per l’industria della carta”.