Dachser acquisisce Brummer Logistik in Germania e Brummer Logistic Solutions in Austria. L’acquisto comprende l’intera attività operativa del Gruppo Brummer. Secondo i termini dell’accordo, le società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L’acquisizione necessita ancora dell’approvazione delle autorità garanti della concorrenza tedesca e austriaca.

In qualità di fornitore di servizi logistici completi ad alte prestazioni, Brummer si concentra sui servizi di trasporto transfrontaliero, magazzinaggio e logistica contrattuale per i prodotti alimentari tra Germania, Austria e paesi limitrofi. Fornendo questi servizi, Brummer copre l’intera gamma di temperature, compresi gli alimenti congelati inferiori a -18 gradi Celsius. Inoltre Brummer offre soluzioni logistiche complete per i clienti del commercio al dettaglio e dell’industria.

Per Dachser l’acquisizione di Brummer rappresenta anche un passo importante nell’ulteriore espansione della propria capacità di distribuzione di servizi di alta qualità nel principale mercato alimentare tedesco-austriaco.

“Con la loro vicinanza al confine, entrambe le sedi Brummer, quella di Neuburg am Inn e quella di St. Marienkirchen, sono situate in una posizione ideale per il consolidamento ottimale dei carichi e l’ulteriore ottimizzazione dei tempi di guida. Inoltre, entrambe le sedi sono dotate di terreno adatto alla costruzione di ulteriori aree di movimentazione merci e stoccaggio”, spiega Alexander Tonn, COO Road Logistics e amministratore delegato di Dachser Food Logistics. Ogni anno Brummer gestisce complessivamente oltre 715.000 spedizioni transfrontaliere in tutti gli intervalli di temperatura.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.