Grazie al rallentamento de contagi da Covid-19, con una nota Bridgestone ha fatto sapere che la produzione è stata riavviata ieri nei suoi stabilimenti europei di Bari, in Italia e Lanklaar, in Belgio. L’impianto di Bethune in Francia ha riaperto invece oggi, 21 aprile 2020. L’annuncio segue la notizia della scorsa settimana in cui Bridgestone aveva dichiarato la riapertura graduale di tutti gli impianti nella macro regione EMIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa), in risposta alla domanda di mercato e alle esigenze dei clienti.

Covid-19

 

Covid-19, Bridgestone è una delle prime aziende automotive a ripartire

Infatti lo scorso 14 aprile, era già stata confermata la riapertura degli stabilimenti situati in Spagna (Burgos, Bilbao e Puente San Miguel) e Russia (Ulyanovsk). Con l’annuncio di oggi, la produzione all’interno degli impianti Bridgestone nella regione EMIA riparte al completo, ad esclusione di India e Sud Africa, dove al momento sono confermate le chiusure.

Gli stabilimenti Bridgestone erano stati chiusi originariamente a causa del consistente calo della domanda di prodotto, a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid-19. Tuttavia, con la richiesta di pneumatici di nuovo in crescita, è stata presa la decisione di riavviare la produzione, in modo da poter assicurare un’adeguata fornitura di prodotti.

 

Nonostante ciò, la crisi legata alla diffusione del Covid-19 rimane ancora grave ed è per questo che la salute e la sicurezza dei dipendenti Bridgestone rimane una priorità all’interno di tutti gli impianti appena riaperti. Bridgestone continua a seguire ed applicare le raccomandazioni diffuse dai più importanti organismi internazionali, come l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) e CDC (Center for Disease Control and Prevention), oltre alle normative dettate dai governi locali dei paesi in cui opera. In aggiunta, sono state previste una serie di procedure e checklist che, in accordo con i protocolli aziendali per la salvaguardia della sicurezza sul lavoro, assicurano il corretto distanziamento tra le persone e l’adozione di misure protettive per tutta la forza lavoro. Bridgestone continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione sanitaria e l’andamento della domanda e dei mercati.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...