Coronavirus, le linee guida di MAN: sicurezza come parola chiave
MAN Truck & Bus per ottemperare alle stringenti regole attuate da ciascun governo, a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, e per tutelare ulteriormente la salute del proprio personale di assistenza e dei trasportatori ha modificato il proprio processo di gestione dei ricambi, in ottemperanza alle stringenti misure di sicurezza emanate dai vari Governi […]
MAN Truck & Bus per ottemperare alle stringenti regole attuate da ciascun governo, a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, e per tutelare ulteriormente la salute del proprio personale di assistenza e dei trasportatori ha modificato il proprio processo di gestione dei ricambi, in ottemperanza alle stringenti misure di sicurezza emanate dai vari Governi nazionali per arginare la diffusione dei contagi. La comunicazione di MAN arriva in una settimana costellata da annunci simili da parte di tutti i maggiori produttori di truck europei: Iveco, Ford Trucks, Mercedes Trucks sono solo alcuni dei brand che hanno dovuto ripensare i propri piani per l’anno in corso. MAN, dal canto suo, dopo aver presentato in pompa magna il nuovo MAN TG a febbraio, non poteva di certo aspettarsi uno tsunami economico di questa portata. Nessuno di noi, in realtà, poteva aspettarselo.
Ricambio MAN? Sì, ma solo a distanza di sicurezza
La procedura di ordine e di consegna dei pezzi di ricambio ora avviene senza che vi sia contatto tra le persone. Il processo di automazione del magazzino ricambi e le consegne dei materiali che vengono effettuate dai corrieri utilizzando appositi locali di stoccaggio delle merci presenti presso le officine MAN, consentono di rendere più sicura la consegna eliminando il contatto diretto tra le persone. La rete di assistenza MAN è operativa per garantire il necessario supporto al trasporto merci, al trasporto pubblico locale e anche ai veicoli d’emergenza affinché siano sempre operativi e possano fornire i servizi alla cittadinanza.
“I trasportatori stanno compiendo sforzi e sacrifici importanti per garantire a ciascun paese i servizi primari – esordisce Mario Partl, Head of Service & Parts di MAN Truck & Bus Area Europe Central. “In questa situazione assolutamente eccezionale e complessa facciamo tutto il possibile per fornire alla nostra Rete e ai nostri clienti il miglior supporto possibile”. La Rete di assistenza italiana è operativa per garantire sia le manutenzioni e riparazioni in officina, sia il servizio di assistenza Mobile24 per fornire supporto tecnico ai clienti in caso di guasto in strada.