Coronavirus, Italmondo dona 75.000 mascherine alle regioni più colpite
Come abbiamo già avuto modo di vedere durante le scorse settimane, la solidarietà del mondo dei trasporti, in un momento di emergenza senza precedenti per la nostra nazione, non è venuta meno. Aziende di trasporti, produttori di trucks, riviste di settore (recente è anche la nostra campagna #IOSTOCOLTRASPORTO) ma anche realtà della logistica. Sono settantacinquemila […]
Come abbiamo già avuto modo di vedere durante le scorse settimane, la solidarietà del mondo dei trasporti, in un momento di emergenza senza precedenti per la nostra nazione, non è venuta meno. Aziende di trasporti, produttori di trucks, riviste di settore (recente è anche la nostra campagna #IOSTOCOLTRASPORTO) ma anche realtà della logistica. Sono settantacinquemila le mascherine donate da Italmondo – l’azienda del Gruppo ITLM da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani ed internazionali, oggi guidata da Federico Pozzi Chiesa – ad alcune strutture ospedaliere delle regioni più in difficoltà in questo momento di grande emergenza sanitaria.
La solidarietà di Italmondo
Italmondo, grazie agli uffici diretti in Cina e ai suoi rapporti consolidati con partner esteri, ha messo la propria expertise a servizio dei territori in cui hanno sede le sue principali società operative, ottenendo uno stock di mascherine da offrire a realtà particolarmente bisognose: 30.000 pezzi sono già stati distribuiti ieri tra l’ospedale San Giuseppe a Milano, l’ospedale San Gerardo a Monza, l’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo e l’Ospedale Regionale Umberto Parini di Aosta, e dopo essersi coordinato con l’Unità di crisi di Regione Lombardia per le terapie intensive, la prima donazione di mascherine è state consegnata presso il Policlinico di Milano. È prevista entro la fine della settimana un’ulteriore consegna di 45.000 unità che verranno ripartite in base alle specifiche necessità e sosterranno anche Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
La distribuzione è stata effettuata dal Gruppo ITLM alle singole strutture per far sì che le mascherine possano essere utilizzate già da questa settimana dai medici e dai pazienti ricoverati presso le diverse strutture sanitarie.
“L’impegno della nostra sanità in questo momento così difficile è encomiabile, e la mia famiglia e il nostro Gruppo si è sentito in dovere di mettere in campo quanto utile per sostenere strutture ospedaliere in grande difficoltà, recuperando uno stock di prodotti difficilmente reperibili sul mercato e utili per il personale sanitario e per i pazienti ricoverati” – ha dichiarato Federico Pozzi Chiesa, AD di Italmondo e Fondatore di Supernova Hub.