Michelin Italia ed Euromaster offriranno il loro supporto alla Croce Rossa Italiana e le ASL, presidi fondamentali che svolgono un ruolo importante per curare i cittadini italiani nella battaglia quotidiana ed estenuante contro il coronavirus. L’iniziativa sarà attuata su tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di contribuire concretamente alla continuità di un servizio essenziale che gli operatori sanitari forniscono al Paese. Quella di Michelin ed Euromaster è una delle tante, importantissime iniziative che, in un vero e proprio rally di solidarietà, si sono susseguite sin dall’inizio della crisi per aiutare la sanità pubblica e tutti coloro che sono in prima linea durante questa emergenza.

michelin

Assistenza Euromaster gratuita per Croce Rossa e ASL

A partire dal 1° aprile, i mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle ASL di tutto il territorio nazionale potranno affidarsi gratuitamente alla rete delle officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione dei pneumatici in caso di foratura o danneggiamento.

L’iniziativa, valida per tutto il mese di aprile, non è l’unica intrapresa da Michelin ed è complementare all’operazione effettuata per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino dove Michelin è presente con i suoi stabilimenti industriali e con la sede commerciale.

“In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno” ribadisce Simone Miatton Presidente di Michelin Italia.

 

Michelin
 

Supporto Michelin per i mezzi sanitari, duramente provati dall’emergenza

Nel corso dell’ultima settimana di marzo infatti, a seguito di una analisi effettuata sullo stato di usura dei pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI delle 4 città – prosegue la nota – Michelin ha fornito in tempi rapidi e gratuitamente i pneumatici necessari per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.

Cristiano Olivero Amministratore Delegato di Euromaster Italia ha poi voluto concludere ringraziando “di cuore gli affiliati che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa”.

“Attualmente la nostra rete di professionisti conta sul territorio 217 punti vendita – ha poi proseguito Olivero. Gli affiliati Euromaster contatteranno la Croce Rossa Italiana e l’ASL di zona al fine di presentare l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere l’attività locale degli operatori. Vista la situazione in continua evoluzione valuteremo la necessità di estendere l’iniziativa per il periodo successivo”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...