Continua l’espansione del network DKV in Italia
I clienti di DKV Euro Service possono utilizzare la propria DKV Card in Italia su nuove 450 stazioni convenzionate. DKV ha infatti rafforzato la cooperazione con tutti i maggiori brand presenti sul territorio, in particolare con Totalerg, Esso, IP, ENI, Q8 e Tamoil con lo scopo di estendere maggiormente la rete di fornitura delle stazioni […]
I clienti di DKV Euro Service possono utilizzare la propria DKV Card in Italia su nuove 450 stazioni convenzionate. DKV ha infatti rafforzato la cooperazione con tutti i maggiori brand presenti sul territorio, in particolare con Totalerg, Esso, IP, ENI, Q8 e Tamoil con lo scopo di estendere maggiormente la rete di fornitura delle stazioni di rifornimento anche nei futuri anni e raggiungere una ulteriore capillarità territoriale.
Attualmente la fotografia delle convenzioni corrisponde a circa 6.324 stazioni di rifornimento in Italia, mentre in Europa il network DKV può contare su oltre 44.500 stazioni e oltre 60.000 punti di accettazione (includendo, ad esempio, stazioni di rifornimento, di servizio e per il pagamento dei pedaggi, officine di riparazioni).
“Ci concentriamo fortemente sulla creazione di un network capillare e a basso costo al fine di consentire ai nostri clienti di godere di termini e condizioni particolarmente favorevoli nelle stazioni convenzionate DKV – ha dichiarato Marco Berardelli, Country Manager DKV Italia – Con la nostra offerta, presentiamo una valida alternativa ai rifornimenti in cisterna che, generalmente, o meglio culturalmente, appaiono più economiche a prima vista, ma in realtà sostengono diversi costi nascosti di gestione. Un recente studio del C-LOG, Centro di Ricerca sulle tematiche inerenti il mondo della Logistica e dei Trasporti, del Supply Chain & Operations Management della LIUC – Università Cattaneo ha dato vita al progetto OSCAR con l’obiettivo di approfondire il livello di conoscenza sulle strategie di rifornimento del carburante da parte delle società di autotrasporto e sulle ragioni di scelte della logica di rifornimento adottata”.
“La ricerca si è focalizzata sul modello di rifornimento in house (extra-rete), ossia quello attraverso cisterne di carburante installate presso le aziende, assai diffuso nel nostro Paese e ne è conseguito che le aziende che hanno scelto di avvalersi di cisterna interna – ha precisato Berardelli – hanno un aggravio di costi per motivazioni amministrative e burocratiche e risulterebbe più conveniente un sistema di rifornimento in rete, come ad esempio mediante l’uso di una carta carburante, soluzione che noi, come DKV promuoviamo da diversi anni in tutta Europa. A seconda dei litri erogati o dei chilometri percorsi annui, vi sono interessanti ambiti di convenienza per le aziende di trasporto che vanno da 1,160 a 5,254 €cent / litro”.
Le stazioni e officine convenzionate DKV possono essere facilmente trovate gratuitamente tramite DKV MAPS e DKV APP, utilizzabile sui sistemi operativi iOS, Android e Windows.