Con Andrea Poggianella, Business Development Continental VDO, abbiamo parlato delle ultime tecnologie che il marchio ha lanciato per il controllo da remoto del cronotachigrafo e dei 19 parametri previsti per legge (Regolamento UE 2016/799), che spaziano dalla targa del veicolo alla validità della carta tachigrafica, fino ad arrivare alla taratura e alla velocità. Un dispositivo che in Italia è stato presentato ufficialmente durante «Le Giornate della Polizia Locale e sicurezza urbana» a Riccione lo scorso settembre, evento giunto ormai alla sua 40° edizione.

Ecco il quadro generale di una strategia che vedrà Continental VDO in prima linea nel 2021 e nei prossimi anni per lo sviluppo delle tecnologie digitali dedicate al mondo dell’autotrasporto.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...