15889865752_1fe6c00e20_b

Continental Tyre Group, società controllata al 100 per cento da Continental AG, annuncia l’acquisizione di Bandvulc (B.V. Environmental Ltd.), uno dei principali ricostruttori indipendenti di pneumatici per autocarro e fornitore di servizi per la gestione delle flotte del Regno Unito. Questa operazione rafforza la posizione di Continental Tyre Group nel mercato britannico ed in quello irlandese. Con questa acquisizione Bandvulc diventa interamente controllata da Continental U.K. Group Holdings Limited.

Bandvulc collabora con Continental da oltre 25 anni. Lo stabilimento di Ivybridge continuerà a produrre pneumatici ricostruiti di alta qualità sia con il marchio Bandvulc che con quello ContiRe, in attesa di ulteriori investimenti che amplieranno la gamma ContiRe prodotta nel Regno Unito. Continental potrà contare sui vantaggi di uno stabilimento di proprietà, mentre Bandvulc avrà la possibilità di espandersi grazie all’accesso alla rete globale di clienti e flotte di Continental.

Commentando l’acquisizione, David Smith, Amministratore Delegato di Continental U.K., ha dichiarato: “Questa partnership è la logica conseguenza della stretta collaborazione che unisce Continental e Bandvulc da molti anni. I nostri portafogli clienti e le nostre linee di prodotti complementari fanno sì che ogni settore aziendale possa beneficiare di ampie opportunità di crescita, con pochissime aree di sovrapposizione. È nostra intenzione continuare a gestire entrambe le aziende in modo molto simile a quanto avviene oggi e siamo lieti di annunciare che l’intero management team di Bandvulc rimarrà invariato, compreso Patrick O’Connell, l’attuale Amministratore Delegato”.

“Avendo lavorato con Continental per oltre 25 anni, crediamo che questa sia la migliore opportunità affinché Bandvulc possa continuare a crescere in futuro. Inoltre, riteniamo che la cultura e le strategie di entrambe le società si integrino bene fra loro, offrendo sinergie chiare e una struttura coesa” ha commentato Patrick O’Connel, Amministratore Delegato di Bandvulc.

Bandvulc ha sviluppato un ampio portfolio di servizi per le flotte che sono offerti sul mercato tramite numerosi rivenditori e società logistiche di primaria importanza. I diversi settori di business in cui opera Bandvulc integreranno e aggiungeranno valore alla strategia di servizi alle flotte di Continental Tyre Group. Continental ha acquisito anche la rete dei servizi di manutenzione dei pneumatici di Bandvulc, che comprende cinque punti di assistenza e 75 officine mobili. Questa gamma di servizi rafforzerà ulteriormente l’attuale offerta Conti360° Fleet Services di Continental.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".