Continental CrossTrac, la nuova gamma di pneumatici con l’elmetto

CrossTrac

Continental ha introdotto nella propria ricca offerta di pneumatici per veicoli pesanti la nuova gamma di pneumatici Conti CrossTrac specificatamente concepita per le applicazioni cava-cantiere. La serie è già disponibile sul mercato in tre misure per asse sterzante (HS3 385/65 R22.5, 315/80 R22.5 e 13 R22.5), due per asse motore (HD3 315/80 R22.5 e 13 R22.5) e una per asse rimorchio (HT3 385/65 R 22.5).

Conti CrossTrac, fate largo allo specializzato

Tutte le principali misure sono disponibili come pneumatico intelligente, già provvisto di fabbrica dei relativi sensori per il costante monitoraggio di temperatura e pressione dell’aria interna, collegati ai sistemi ContiPressureCheck e ContiConnect. Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri Continental, la nuova gamma Conti CrossTrac abbina straordinarie caratteristiche di robustezza e trattività in ambiti off-highway a eccellenti prestazioni e durabilità su strada, grazie a scolpiture innovative e mescole ultramoderne per battistrada e fondo.

Una volta usurati, grazie alle soluzioni di ricostruzione a caldo e freddo di Continental, i pneumatici Conti CrossTrac possono avere un secondo e persino un terzo ciclo di vita con prestazioni di altissima qualità. Tali soluzioni, unitamente alle carcasse estremamente robuste, rappresentano il cuore del concetto ContiLifeCycle, che permette di beneficiare di più cicli di vita senza rinunciare a sicurezza o prestazioni.

Conti CrossTrac, ben più di un solo ciclo di vita

Gli pneumatici ricostruiti a caldo e commercializzati con il marchio ContiRe sono prodotti dallo stabilimento di ricostruzione di Continental, mentre quelli ricostruiti a freddo con scolpitura prevulcanizzata e commercializzati con il marchio ContiTread sono realizzati da una rete di partner selezionati. La gestione flessibile e trasparente delle carcasse completa il concetto ContiLifeCycle: Continental offre infatti un servizio di gestione delle carcasse che va dall’ispezione all’acquisto, passando per lo stoccaggio e il trasporto, nonché, ove necessario, lo smaltimento finale.

CrossTrac

maggio 29th, 2018|PARTS, PARTS-HOME|