ContiMobilityKit

Sempre più spesso auto e veicoli commerciali di nuova produzione sono sprovvisti di ruota di scorta. I recenti sviluppi tecnologici da parte delle aziende produttrici di pneumatici rendono l’eventualità di forare meno frequente rispetto al passato. Si tratta tuttavia di un imprevisto ancora possibile, che causa notevoli disagi soprattutto durante il lavoro. I kit di riparazione rappresentano sempre più frequentemente un must per gli operatori che possono riparare autonomamente e velocemente i piccoli danneggiamenti subiti dagli pneumatici proseguendo nella guida del veicolo fino a raggiungere un’officina per la riparazione.

In un panorama di soluzioni diversificato, Continental Automotive risponde alle esigenze dei guidatori con il ContiMobilityKit, facilmente reperibile anche come ricambio presso la rete distributiva VDO, marchio del Gruppo Continental.

ContiMobilityKit è la soluzione ideale per una moltitudine di casi: per chi è sprovvisto di ruota di scorta, perché non presente nella dotazione dell’auto o perché danneggiata dopo l’utilizzo; per chi deve semplicemente sostituire il flacone rigido di liquido perché già utilizzato o ancora per chi ha il kit di riparazione con liquido sigillante scaduto. Di regola, il sigillante ha una durata di circa 5 anni. Soprattutto prima di mettersi in viaggio, è bene controllare che il liquido non sia già scaduto.

Secondo studi di Continental, il 95 per cento delle forature fino a 6 millimetri di diametro può essere riparato con un kit di mobilità estesa di elevata qualità, come il ContiMobilityKit. Il ContiMobilityKit è composto da un compressore compatto dotato di manometro, che viene alimentato dalla presa accendisigari della vettura, e da un flacone rigido di speciale liquido sigillante. I componenti sono disponibili anche separatamente per poter ripristinare il kit dopo l’utilizzo.

In caso di foratura, è possibile ripristinare una situazione di guida in sicurezza con alcuni semplici passi: è sufficiente inserire il flacone rigido di sigillante nell’apposito raccordo del compressore, inserire la spina di alimentazione nella presa accendisigari della vettura, collegare il tubo di gonfiaggio alla valvola della gomma forata ed azionare il compressore. In questo modo, insieme all’aria durante il gonfiaggio sarà introdotto il liquido sigillante. Al termine dell’operazione, che dura pochi minuti e non richiede la necessità di smontare parti o utilizzare scomodi utensili, è possibile rimettersi in viaggio per altri 200 chilometri, raggiungere la propria meta e far riparare il proprio pneumatico mentre si è tranquillamente sdraiati in spiaggia o in giro per monti senza perdere tempo prezioso.

Alcune case costruttrici dotano le auto di una bottiglia morbida di sigillante da premere manualmente. In questo caso, Continental Automotive offre come ricambio la ‘Squeeze Bottle’, che contiene un liquido sigillante di alta qualità da comprimere a mano all’interno dello pneumatico una volta rimossa l’anima della valvola, che può essere utilizzata insieme al compressore fornito in dotazione sull’auto.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...