Il Consorzio SuperTruck, il primo interamente dedicato agli pneumatici camion e Infogestweb, leader di mercato nello sviluppo di servizi telematici utilizzati nel settore dell’autotrasporto, hanno siglato un accordo. Accordo che coinvolge tutti i rivenditori affiliati al network nella diffusione informativa e commerciale della Piattaforma Golia.

Consorzio SuperTruck e Infogestweb, un pacchetto di servizi dedicati all’autotrasporto

Ora, presso i “Golia InfoPoint” situati nei punti vendita Prometeon della rete SuperTruck aderenti all’iniziativa, tutti gli autotrasportatori, di qualsiasi dimensione e tipologia, potranno ottenere informazioni, consulenza e proposte.

Grazie a questo, avranno una più efficiente ed efficace gestione dei propri veicoli e la formazione e qualificazione del personale conducente.

L’iniziativa vuole consolidare il tema dell’organizzazione e dell’ottimizzazione del trasporto su strada, da sempre un’argomento rilevante per tutte le aziende del settore. Particolarmente importante è l’obbligo di rispettare i regolamenti legislativi attualmente applicati. Regolamenti che impongono di adottare tachigrafi digitali di ultima generazione. Non solo: anche di rispettare i tempi di guida, di lavoro e di pausa imposti agli autisti professionali.

Piattaforma Golia, assistenza e informazioni a 360 gradi

A tal proposito la piattaforma Golia, sviluppata da Infogestweb, è l’unico sistema di funzionalità tecnologiche che grazie al GOLIA Team dispone di un fondamentale servizio di assistenza a 360°. Un team di esperti e consulenti legali che supportano le aziende di autotrasporto nel mantenere sotto controllo tutti gli aspetti operativi della flotta. Questo, segnalando in tempo reale eventuali criticità e garantendo le corrette relazioni con le autorità e gli organi di controllo.

Nello specifico, i servizi offerti si basano su: monitoraggio attività tachigrafica, geolocalizzazione, pianificazione, formazione e consulenza legale.

Soluzioni che devono essere utilizzate dalle flotte che puntano alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

A tutti gli autotrasportatori che si recano presso i “Golia InfoPoint” potrà essere formulato un preventivo personalizzato che soddisfi le diverse esigenze, con la possibilità di modulare i vari servizi e funzionalità presenti nella Piattaforma Golia. Una nuova opportunità per ampliare il già ricco ventaglio di competenza e professionalità offerto dal Consorzio e dalla rete SuperTruck.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...