CNH Industrial è leader negli indici di sostenibilità Dow Jones. Per il decimo anno consecutivo
CNH Industrial è leader nel segmento Machinery and Electrical Equipment Industry Group. Negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), nel mondo e in Europa, per il decimo anno consecutivo. Lo ha comunicato in una nota il Gruppo, di cui fanno parte Iveco (veicoli commerciali), FPT Industrial (sistemi di propulsione) e New Holland (macchine agricole). CNH Industrial […]
CNH Industrial è leader nel segmento Machinery and Electrical Equipment Industry Group. Negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), nel mondo e in Europa, per il decimo anno consecutivo.
Lo ha comunicato in una nota il Gruppo, di cui fanno parte Iveco (veicoli commerciali), FPT Industrial (sistemi di propulsione) e New Holland (macchine agricole).
CNH Industrial negli indici di sostenibilità Dow Jones
Dunque, con un punteggio di 89/100, l’azienda si conferma per il decimo anno consecutivo leader di settore. Questo, negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Europe.
Un’attenzione particolare e duratura negli anni quella del colosso automotive nei confronti delle dinamiche green. Attenzione rimarcata, tra le altre cose, anche dal recente riconoscimento “Sustainable Truck of the Year 2021”, organizzato dalla nostra testata e ottenuto proprio dall’IVECO S-Way NP 460 nella categoria “Tractor”.
Il processo di valutazione del DJSI World, quest’anno, ha previsto la partecipazione di 86 aziende nella categoria Machinery and Electrical Equipment Industry Group. 13 delle quali, entrate nell’indice quest’anno.
Per il DJSI Europe Index, 30 aziende sono state invitate a partecipare e 8 sono state ammesse. Tutte le aziende selezionate per essere prese in considerazione negli indici sono valutate da SAM, ora parte di S&P Global.
“Teniamo sempre presente che le nostre azioni si riflettono sul nostro pianeta e sulla società, quindi siamo orgogliosi di vedere che la nostra dedizione alla sostenibilità ci ha portato ancora una volta ad essere nominati leader del settore. Questo risultato conferma che siamo sulla strada giusta, e ci invita a continuare a migliorare, alimentando una trasformazione sostenibile“, ha commentato Suzanne Heywood, Presidente e Amministratore Delegato ad interim.