Chereau è uno specialista riconosciuto nel settore dei trasporti refrigerati. Il costruttore francese ha quindi sviluppato una gamma specifica per i medicinali. Si tratta di veicoli progettati per resistere alle peggiori condizioni ambientali. Per questo motivo, quindi, in grado di garantire il trasporto sicuro dei presidi medici di ogni tipo. Alla base c’è la volontà di avere un mezzo con prestazioni termiche elevate. Senza però rinunciare alla flessibilità necessaria per andare incontro ad esigenze di trasporto di vario tipo. Alcuni modelli della gamma sono certificati Pharma-C. Si tratta di una certificazione concessa solo ai veicoli testati nelle condizioni più severe. Test che prevede anche una mappatura delle prestazioni che, a loro volta, sono assicurate e monitorate dalla programmazione specifica del chiller.

I veicoli Chereau hanno una forte componente tecnologica

La mappatura Chereau

Ci sono infatti due sonde per cella con verifica metrologica, un registratore di temperatura e l’eventuale installazione di un sistema telematico del cliente per il monitoraggio in tempo reale. La certificazione Pharma-C è attualmente disponibile per le unità Carrier 1950 e 1950 MT. Questa mappatura, insieme al sistema AirEfficient-C, permette di avere una conservazione ottimale dei farmaci. Questo sistema, sviluppato da Chereau, prevede infatti dei condotti di ventilazione e una distribuzione uniforme della temperatura, al grado più vicino, in tutta la carrozzeria. È un sistema che, oltre ai farmaci, è particolarmente utile anche per cibi molto sensibili. Oltre alle sue prestazioni, AirEfficient-C consente un migliore utilizzo dell’unità di refrigerazione e contribuisce a ridurne i consumi, il tempo di funzionamento e la manutenzione.

La gamma Chereau è articolata in molteplici modelli per i trasporti refrigerati

Tutti i dettagli

Il costruttore francese ha previsto un elevato grado di personalizzazione dei propri veicoli insieme a dotazioni di serie molto interessanti. Per ottimizzare la circolazione dell’aria nella carrozzeria, Chereau ha sviluppato una griglia frontale verticale che consente una portata d’aria insufflata superiore a 4.150 mc/ora. Un accorgimento che contribuisce in modo importante alle prestazioni del gruppo frigorifero. Inoltre consente una buona uniformità di temperatura all’interno del veicolo e fornisce una protezione fondamentale per la parte anteriore del veicolo. Le carrozzerie della serie Inogam con ante a battente possono avere il sistema antifurto Chereau integrato. Si basa su un lucchetto di tipo “a cassetto” ed è inaccessibile agli strumenti generalmente utilizzati per l’effrazione. Inoltre è protetto da urti e proiezioni di materiale. A richiesta si possono avere altri sistemi antifurto realizzati su misura.

Chereau è presente in tutti i mercati

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...