Veicoli commerciali leggeri, la trazione elettrica CeTrax lite di ZF in produzione di serie
La trazione elettrica CeTrax lite di ZF è progettata per veicoli commerciali fino alle 7,5 tonnellate, ha prestazioni al picco di 150 kW e una coppia di 1.500 Nm. Il design compatto e ottimizzato contribuisce a massimizzare lo spazio per i componenti elettrici e la batteria.
ZF ha avviato la produzione di serie della sua trazione elettrica centrale per veicoli commerciali leggeri, CeTrax lite. Progettata come trazione elettrica altamente integrata, la nuova soluzione ZF offre significativi benefici ai costruttori, soprattutto nelle consegne urbane a zero emissioni e per l’ultimo miglio. ZF ha anche reso noto che sono partiti i primi ordini per questa tecnologia, anche dall’Asia e dalle Americhe, con Isuzu tra i primissimi clienti. La produzione ha avuto inizio a Friedrichshafen.
La nuova CeTrax lite di ZF
“CeTrax lite, in quanto trazione elettrica centrale, consente ai clienti l’elettrificazione di piattaforme già esistenti. Ciò dimostra il nostro approccio tecnico e conferma la fiducia che i clienti ripongono nelle nostre soluzioni elettriche,” ha commentato Winfried Gründler, Head of Product Line for Driveline Systems with ZF’s Commercial Vehicle Solutions division.
Potrebbe interessarti
E-drive, gestione delle flotte e molto altro. ZF traccia la strada per il futuro, in vista dello IAA
La trazione elettrica CeTrax lite di ZF è progettata per veicoli commerciali fino alle 7,5 tonnellate, ha prestazioni al picco di 150 kW e una coppia di 1.500 Nm. Il design compatto e ottimizzato contribuisce a massimizzare lo spazio per i componenti elettrici e la batteria. Il modulo è un sistema totalmente integrato, che ospita il motore elettrico, la trasmissione a una velocità e l’elettronica di potenza. Oltre a questa flessibilità, il sistema presenta un design leggero dal peso di circa 120 kg.