Carrozzeria Pastore cassone da roccia

Carrozzeria Pastore  è un nome conosciuto fra gli addetti ai lavori del cava-cantiere. L’azienda di Borgomanero è da sempre un punto di riferimento per chi opera nel movimento terra. Soprattutto quando si parla di uso heavy-duty sia per tipo di materiale, sia per le condizioni operative. Non è un mistero che Carrozzeria Pastore abbia sempre curato in modo approfondito l’interazione fra cassone, controtelaio e autocarro. Infatti la rigidezza torsionale è uno dei punti di forza maggiormente apprezzati dai clienti del costruttore di ribaltabili. Tanto che questi cassoni sono spesso scelti proprio da chi lavora in condizioni esasperate. Riuscire a ribaltare in ogni condizione è infatti una necessità fondamentale per chi affronta cantieri impegnativi. E Carrozzeria Pastore ha basato la propria fama positiva proprio su questi importanti aspetti.

Carrozzeria Pastore cassone da roccia

Un cassone per amico

Le situazioni a cui Carrozzeria Pastore ha pensato sono molteplici: trovarsi su terreni cedevoli, trasportare massi per i lavori fluviali o materiale proveniente dalle demolizioni sono solo alcune fra le peggiori. Ma la fantasia dei cantieri non ha mai limite e il costruttore piemontese non si è mai tirato indietro rispetto alle esigenze del mercato. L’ascolto dei clienti ha sempre guidato lo sviluppo dei prodotti. Infatti, anche se il marchio è conosciuto soprattutto per il movimento terra pesante, i prodotti a catalogo spaziano dagli allestimenti classici dei mezzi stradali fino agli scarrabili e demontabili. Un’offerta di prodotti che riesce a soddisfare le esigenze più differenti. Tutto questo avviene con una visione “intelligente” dell’allestimento che nasce da una cura ingegneristica apprezzata da chi lavora in cantiere in situazioni complesse. “Un cassone per amico” è una breve frase che ben si adatta allo spirito di Carrozzeria Pastore.

Carrozzeria Pastore trasporto massi

Carrozzeria Pastore e la cura dei dettagli

La cura dei dettagli è infatti un aspetto fondamentale per questo allestitore. La capacità di affrontare il mercato in modo industrializzato senza mai perdere di vista la personalizzazione di ogni singolo allestimento è un’altro aspetto molto apprezzato dai clienti. Si tratta infatti di un approccio mentale importante che fa la differenza per quei clienti altamente specializzati che “vivono” il proprio mezzo giorno per giorno e affrontano con lui situazioni di ogni genere. Un aspetto applicativo che coinvolge soprattutto i clienti del movimento terra. La cura per i dettagli è un elemento fondamentale della crescita di Carrozzeria Pastore. Non è infatti un caso che la percentuale di ritorno dei clienti che si sono affidati all’allestitore di Borgomanero sia molto alta. Affezione che, legata all’ascolto attento delle esigenze, porta a un continuo miglioramento dei prodotti con, spesso, l’applicazione di soluzioni ad hoc per risolvere problemi specifici.

Trasporto massi

 

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...