Carrier Transicold lancia l’app Lynx Fleet Mobile per migliorare la gestione della flotta a temperatura controllata
L'app Lynx Fleet Mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS, offre accesso immediato a informazioni chiave, tra cui temperature degli scomparti, dati sulla posizione, condizioni del gruppo e aggiornamenti sullo stato, consentendo agli utenti di valutare e monitorare la situazione e rispondere ai potenziali rischi prima che si trasformino in problemi costosi.

Carrier Transicold ha lanciato una versione per applicazione mobile della sua soluzione digitale Lynx Fleet, offrendo ai fleet manager, agli operatori e ai conducenti la possibilità di vedere in tempo reale e in movimento tutti i sistemi Carrier Transicold compatibili.
L’app per smartphone è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Lynx Fleet in Europa ed è progettata per migliorare l’efficienza operativa dei clienti, ridurre i costi e mantenere l’integrità della catena del freddo.
Come funziona l’app mobile Lynx Fleet di Carrier Transicold
Dotata di un’interfaccia intuitiva e semplice, l’app Lynx Fleet Mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS, offre accesso immediato a informazioni chiave, tra cui temperature degli scomparti, dati sulla posizione, condizioni del gruppo e aggiornamenti sullo stato, consentendo agli utenti di valutare e monitorare rapidamente la situazione e rispondere ai potenziali rischi prima che si trasformino in problemi costosi.
Tramite la pagina “Dettagli risorsa”, gli utenti possono sfruttare la suite di informazioni dettagliate di Lynx Fleet per rispettare le rigorose normative sulla catena del freddo e garantire che le merci deperibili o i prodotti farmaceutici essenziali rimangano in condizioni ottimali durante il trasporto, riducendo il rischio di deterioramento del carico e tempi di fermo non pianificati.
L’app è dotata anche della funzionalità “Panoramica flotta”, che consente agli utenti di identificare rapidamente i gruppi che necessitano di attenzione e manutenzione immediate, aiutando i manager a tenere sotto controllo le proprie attività, portando alla luce informazioni critiche.
Infine, non avendo limiti al numero di utenti per account, tutto il team della flotta può essere sempre informato e connesso, rendendo più facile massimizzare l’efficienza e migliorare le prestazioni.
“Per la prima volta, i conducenti possono accedere ai dati in tempo reale con la stessa facilità dei fleet manager, il che consente loro di monitorare in modo proattivo le condizioni della temperatura, rispondere agli avvisi e proteggere il carico”, ha commentato Jérôme Struk, Service Director, Truck Trailer International, Carrier Transicold. “Mettendo informazioni critiche direttamente nelle mani di chi è in prima linea, stiamo riducendo i ritardi, prevenendo le perdite e rendendo la logistica della catena del freddo più efficiente che mai.”