Carrier Transicold, la logistica alla base della buona cucina. La campagna Cool dinner
Non c’è buona cucina senza un efficiente trasporto refrigerato a monte, in grado di mantenere la catena del freddo e consegnare i cibi senza alterazioni. La campagna “Cool dinner” lanciata da Carrier Transicold ha proprio l’obiettivo di sottolineare l’importante ruolo dei trasporti dal produttore al consumatore. Un concorso via web La prima stagione ha eletto a […]
Non c’è buona cucina senza un efficiente trasporto refrigerato a monte, in grado di mantenere la catena del freddo e consegnare i cibi senza alterazioni. La campagna “Cool dinner” lanciata da Carrier Transicold ha proprio l’obiettivo di sottolineare l’importante ruolo dei trasporti dal produttore al consumatore.
Un concorso via web
La prima stagione ha eletto a protagonista il formaggio Emmental svizzero, raccontandone il viaggio dal caseificio Käserei Längacker-Brügglen nelle Alpi svizzere, verso nord fino a San Pietroburgo, in Russia, grazie all’azienda di logistica Anton Häfliger AG, che allo scopo si serve di un semirimorchio refrigerato dotato dell’unità Carrier Transicold Vector 1550. Un dispositivo in grado di fornire potenza, efficienza, velocità di raggiungimento del setpoint, controllo della temperatura e versatilità. Dietro il titolo “The Cool and Sweet Cheese Experience” ha preso corpo una narrazione in grado di dimostrare come i prodotti di Carrier Transicold, leader da 45 anni nel settore dei dispositivi e dei servizi per i trasporti refrigerati (sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente), e la rete di assistenza diffusa in tutta Europa (600 centri) garantiscano consegne freschissime e puntuali delle merci sensibili alla temperatura. La seconda stagione della campagna seguirà il viaggio di un altro ingrediente regionale dal nord Europa al sud della Francia. Gli episodi, e i contenuti esclusivi, possono essere visualizzati su www.coolbycarrier.com/cooldinner/?lang=it. Inoltre, i visitatori del sito Web possono partecipare a un concorso per vincere una cena per quattro persone preparata da uno chef locale nel confort della loro casa.
Il lancio al Comtrans
«Siamo moto orgogliosi di contribuire a fornire gli ingredienti più nobili ai ristoranti di tutto il continente – ha dichiarato Bertrand Gueguen, presidente, International Truck Trailer, Carrier Transicold -. La campagna Cool Dinner ci fornisce la piattaforma ideale per dimostrare la tecnologia e l’impegno coordinato nel garantire che gli ingredienti deliziosi arrivino a destinazione con la stessa freschezza e lo stesso sapore di quando sono stati caricati nei camion». La campagna è stata lanciata al Comtrans Show di Mosca.