DSC04753

Quello di una volta, più o meno dalla metà degli Anni 90 alla prima parte del decennio successivo, era tutt’altra cosa. Un campionato europeo con le maiuscole. Costruttori in prima fila, in particolare le due marche tedesche, spalti degli autodromi pieni, gare emozionanti, camion affascinanti e potenti, e pure le classiche sportellate.

Poi, complici anche gli anni della crisi, il tramonto. Rapidissimo e inesorabile, con l’uscita di scena delle Case ufficiali, ha portato a un sostanziale impoverimento di contenuti, tecnici e sportivi, a una progressiva riduzione dei veicoli sulla griglia di partenza, rimpolpata con esemplari di improbabile (e spesso) nulla competitività, e a un fuggi fuggi degli spettatori.

DSC04851

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sul numero di aprile della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati