Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma pare che uno dei primi camion elettrici Volta Zero, il 16 ton da distribuzione di Volta Trucks, sulle strade italiane potrebbe essere di Bomi Group, realtà di primo piano nella logistica farmaceutica che è stata recentemente acquisita da UPS. Un post apparso sui profili social di Bomi, infatti, annuncia l’intenzione di acquistare i camion elettrici, da utilizzare per le consegne a Parigi, oltre che a Milano.

A Bomi Group interessano i camion elettrici innovativi…

Bomi Group opera, infatti, a livello internazionale: negli ultimi anni ha effettuato importanti investimenti volti all’ampliamento della flotta. Nel 2021, Bomi ha acquisito il Gruppo Vercesi, forte di una flotta di 120 trattori stradali. All’inizio dello stesso anno, invece, risale l’acquisizione di Autotrasporti Gigliotti & Bergamin. Dopo essere stata inglobata nella famiglia UPS, lo scorso anno, Bomi Group ha inaugurato un centro logistico in Spagna, a Madrid. Non a caso, una delle città su cui Volta Trucks sta puntando per la diffusione del Volta Zero, la cui produzione in piccola serie è stata di recente confermata per il secondo trimestre di quest’anno.

In primo piano

Articoli correlati

Scontro in Germania sul trasporto delle pale eoliche

Il successo dei parchi eolici nella Germania settentrionale sta portando a uno scontro tra le grandi aziende che le costruiscono e le amministrazioni locali che gestiscono la rete stradale. Il motivo è dovuto ai costi esorbitanti e alle difficoltà create dal trasporto elementi lunghi 90 metri lungo ...

La chiusura del casello di Busalla manderà in tilt Genova?

La chiusura di sette mesi, da novembre a maggio, del nodo di Busalla è legata ai lavori di riqualificazione da oltre 2,5 miliardi di euro della rete autostradale nell’area di Genova. Secondo il neopresidente di Federlogistica, Davide Falteri, "potrebbe avere conseguenze apocalittiche".