Bull Trailers è un costruttore che ha solide radici sia in Italia, sia in Bulgaria. Un’azienda che si è specializzata nella produzione di semirimorchi a pianale ribassato per il movimento terra e industriale, trasporto di camion e per il soccorso con carichi pesanti. Una storia che si basa su tre generazioni di costruttori e risale al 1964. Anno in cui il Franco Marcoccia, nonno dell’attuale proprietario della Bull Trailers, apre la prima officina a Frosinone. L’unità produttiva si trova a Plovdiv, seconda città della Bulgaria dopo la capitale Sofia. Caratterizzata, infatti, da una realtà sociale fortemente orientata alla produzione industriale con una tradizione di apprezzate scuole e università tecniche. La logistica e lo stoccaggio delle nuove unità si trova invece a Piacenza da dove, complice la ottima posizione logistica, è possibile presidiare in modo ottimale il mercato dell’Italia del nord e dell’Europa centrale.

La gamma Bull Trailers parte dai rimorchi a due assi per arrivare ai semirimorchi a quattro assi

La specializzazione di Bull Trailers

Il costruttore italo-bulgaro ha maturato un’ottima esperienza nel settore dei trasporti speciali e pesanti. Attualmente la sua gamma si articola in rimorchi e semirimorchi con un’offerta di base che parte da un modello a due assi fino ad arrivare a modelli a quattro assi per trasporti pesanti e molto pesanti. Le omologazioni prevedono, proprio nei modelli più grandi, fino a 61 tonnellate di portata e telai telescopici. Le lunghezze di trasporto possono così essere modulate per riuscire ad operare con carichi impegnativi sotto molti punti di vista. L’impiego dei trattori 6×4 massimizza la portata di progetto. Per l’uso di trattori 4×2 o 4×4 è infatti disponibile il modello pensato e costruito appositamente per questa combinazione che presenta accorgimenti specifici per i trasporti meno impegnativi. La portata, in questo caso, si abbassa a 46 tonnellate.

La gamma pesante di Bull Trailers prevede semirimorchi a quattro assi trainati da veicoli 6x4

Accorgimenti ad hoc

La Bull Trailers adotta accorgimenti ad hoc per riuscire ad abbracciare le esigenze di coloro che trasportano macchine movimento terra e agricole di vario genere. La lunga tradizione storica e costruttiva ha infatti portato l’azienda ad utilizzare le migliori soluzioni tecniche in tema di flessibilità operativa e di soluzioni per limitare le altezze di trasporto. Si tratta infatti di elementi tecnici che permettono di aumentare la polivalenza e consentire ai trasportatori di potersi adattare in modo ottimale alle diverse condizioni di trasporto imposte dal mercato. Spaziando quindi senza problemi dai trattori per arrivare alle pale gommate con un rapido adattamento della piattaforma di carico.

La specializzazione di Bull Trailers nei trasporti pesanti si basa su una lunga esperienza

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...